[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Diversi tipi di conchiglie
Ci sono molti animali che hanno conchiglie. Alcuni animali hanno soft shell , ma altri hanno quelli hard-rock . Le conchiglie servono come linea principale dell'animale di difesa , e in alcuni animali ma gioca anche un ruolo funzionale , che serve come un quadro allegato per i muscoli . I serbatoi sono utilizzati non solo da questi animali , ma da esseri umani. Persone sono state utilizzando gusci di animali per migliaia di anni come ornamenti , strumenti e protezione. Tartarughe, testuggini

Turtle e gusci di tartaruga sono chiamati carapaci , che sono fatti di placche ossee dure coperti da scudi . Placche sono fatte di cheratina , che costituisce anche capelli, unghie e zoccoli . Scudi hanno melanina , un pigmento che è responsabile dei motivi e colori presenti sulla conchiglie . Lo strato interno di tessuto osseo è ciò che dà il guscio sua forma e resistenza , e si fonde con le costole e colonna vertebrale per fornire supporto . Se lo strato esterno è violato da infezioni o lesioni , la tartaruga può svilupparsi un'infezione e morire .

Gasteropodi

Gasteropodi sono molluschi , che sono una specie di invertebrati , o un animale senza una spina dorsale. Ci sono più di 50.000 specie di molluschi , e il 70 per cento di questi sono gasteropodi . Esempi familiari di gasteropodi sono lumache e abaloni . Queste coperture non sono solo spesso bella, ma funzionale . Sono scheletro esterno dell'animale e servono come protezione per entrambe le lumache e creature marine e per mantenere le lumache di essiccazione al sole. Gusci di lumaca sono asimmetriche , mentre gusci di animali del mare sono simmetrici . Tutti i serbatoi sono costituiti da tre strati secreti dal mantello dell'animale e per lo più fatte di calcio e chitina .

Bivalvi

Bivalvi sono animali con due gusci detenuti insieme da un legamento elastico . Si tratta di un tale mollusco noto perché si mangia così molti di loro . Esempi di queste sono vongole , ostriche, capesante e cozze . Ci sono circa 15.000 specie di bivalvi , e 80 per cento sono marino. La maggior parte dei bivalvi non si muovono molto, ma invece si attaccano al fondo del mare , alghe o tana nel fondo sabbioso . Vongole , ostriche e cozze fanno le perle quando un irritante , come la sabbia , è intrappolato all'interno e l'animale . L' animale poi cappotti con lo stesso materiale usato per rendere l'interno del guscio .

Crostacei

crostacei sono un tipo di artropodi , " artro " che significa congiunto , e " pod " che significa gamba. Essi , dunque , hanno fortemente sviluppato zampe per nuotare e camminare . Settantacinque per cento di tutti gli animali sono artropodi . Esempi di crostacei comprendono gamberetti , granchi , aragoste , gamberi e cirripedi . Loro gusci hanno tra i 16 ei 60 segmenti fatte di calcio e proteine ​​, con sottili , giunti flessibili in modo che possano piegare . Man mano che crescono , devono scartare il loro guscio e far crescere una nuova. Durante questa fase di muta , senza che i loro gusci sono molto vulnerabili e usano i loro artigli per la protezione .