[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Plastica vs. Cornici Apicoltura legno
Culture diversi come la Grecia , l'Egitto e Israele allevamento delle api nei tempi antichi . Oggi declino delle popolazioni di api hanno suscitato interesse in apicoltura . Tradizionalmente , gli apicoltori incoraggiati api per conservare il miele in cornici rettangolari in rilievo con un motivo a nido d'ape e chiusi con sbarre di legno su tutti i lati . Plastici più recenti stanno guadagnando interesse per la loro durevolezza e facilità d'uso . Tuttavia , le api sembrano meno interessati a produrre miele su cornici in plastica . Cornici di legno

Cornici di legno sono i più comuni . Questi telai richiedono assemblaggio e di solito si adattano 10 a una scatola. Barre di legno si adattano intorno a un foglio di plastica o cera d'api stampato con un disegno a nido d'ape . Questo fornisce le api con un modello base su cui costruire il favo di cera che conterrà il miele . Cornici di legno possono essere costosi e schizzinoso da montare. Gli apicoltori possono avere bisogno per fissare le barre al telaio con fili , spille o ganci . Cornici più anziani tendono a deformarsi , dividere o cadere a pezzi , che può mettere in pericolo il raccolto di miele .
Di plastica Frames

In contrasto con cornici in legno , cornici in plastica sono più economici e più conveniente . Vengono pre- fatte e può essere inserita a destra in loro scatole . La plastica non si rompono o si scheggia. Durano molto più a lungo cornici in legno e resistono muffa , putrefazione e falene . Tuttavia, le cornici in plastica non sono così rigidi come cornici in legno , e il peso del miele può piegare il telaio .
Preferenze

Lo svantaggio principale di con cornici in plastica è che le api sembrano preferire cornici di legno . Gli apicoltori che hanno utilizzato telai di legno per anni segnalano che il passaggio a strutture di plastica confonde le api e li induce ad affollare di nuovo sulle restanti telai in legno . Di fronte a cornici in plastica , le api possono sciamare in una posizione diversa , piuttosto che di atterraggio e costruzione nido d'ape su cornici in plastica . Hives che combinano cornici in legno e in plastica scoprono che le api vedono cornici in plastica come "spazio overflow" per quando i telai in legno sono a piena capacità .
Api acclimating

Apicoltori determinato per godersi la facilità e la convenienza di cornici in plastica può prendere diverse misure per rendere plastica più appetibile per le api. Cornici in plastica rivestiti in cera d'api sembrano più naturale per le api . Assicurarsi di alimentare la api sacco di sciroppo in nuove cornici in plastica per incoraggiarli a disegnare ( iniziare a stabilire favi ) .

Rinforzati telai in legno

Nel tentativo di rendere cornici in legno meno ingombrante da montare e mantenere, alcuni fornitori di apicoltura hanno sviluppato cornici di legno . Questi telai sono pre- assemblati e può essere da scartare e cadere a destra in loro slot nella casella alveare . I loro angoli rinforzati e vernice protettiva migliora la durata e longevità . Tuttavia , cornici pre -assemblati consentono l' apicoltore meno flessibilità nella scelta della fondazione telaio .