[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rischi di idrossido di calcio
idrossido di calcio , comunemente indicato come la calce idrata o grassello , è un prodotto chimico usato in molte industrie , spesso per neutralizzare gli acidi. E 'anche usato come ingrediente principale in malta e intonaco , nonché per la raddrizzatura e la rimozione dei peli . Idrossido di calcio è ancora una sostanza pericolosa , nonostante il suo largo uso. Protezione adeguata come occhiali, guanti e maschere devono essere sempre indossati quando si maneggia idrossido di calcio . Irritazione degli occhi

idrossido di calcio può causare ustioni e irritazioni degli occhi . Ha un effetto corrosivo , e se la contaminazione non trattata o se prolungata persiste , cecità o ulcerazione della cornea può provocare . Se una spolverata di idrossido di calcio viene a contatto con gli occhi , lavarli sotto un getto morbido di acqua per almeno 15 minuti , e un medico dovrebbe essere chiamato immediatamente .
Irritazione delle vie respiratorie

ScienceLab.com dice l'inalazione di idrossido di calcio può provocare irritazione delle vie respiratorie . Risultati esposizione miti starnuti , tosse e sensazione di bruciore , mentre l'esposizione grave può produrre danni permanenti ai polmoni , la morte di incoscienza o addirittura .
Ustione della pelle e vesciche

il contatto diretto con la pelle provoca vesciche e ulcere . L' entità del danno è determinato dal tempo in cui la idrossido di calcio è esposto pelle . Secondo l' Università di Oxford , la pelle deve essere lavata immediatamente con acqua e sapone in caso di contaminazione . Le lesioni cutanee devono essere eseguiti in acqua per almeno 15 minuti , e tutti gli indumenti e le scarpe che sono stati contaminati devono essere rimossi e lavati accuratamente prima di riutilizzarli .
Gastrico Irritante

Se ingerito o inalato addirittura , idrossido di calcio può causare grave irritazione gastrica . L'ingestione della sostanza chimica è spesso seguita da diarrea e vomito accompagnata da dolore severo e addirittura il collasso . L'ingestione può provocare la morte più rapidamente entro 24 ore. Se ingerito , non provocare il vomito , bere molta acqua , se cosciente e contattare immediatamente un servizio di emergenza .