[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Acacia nella foresta pluviale & Formiche
Il rapporto tra acacie e la formica acacia , o Pseudomyrmex ferruginea , è un buon esempio di mutualismo simbiotico . Questo è un rapporto in cui il comportamento di ciascun partner dà un vantaggio per l'altro . In questo caso, le acacie forniscono riparo e cibo per le formiche , e le formiche proteggono gli alberi da altri insetti , animali e piante . Gli alberi e formiche vivono in America Centrale e in Africa . L'albero più conosciuta di questo fenomeno è del Toro Horn Acacia . The Rainforest Ambiente

Gli alberi di acacia e le formiche vivono in un ambiente molto competitivo . Le piante crescono rapidamente nel calore e l'umidità della foresta, quindi gli alberi sono sempre in competizione con altre piante . Gli alberi sono anche minacciate da insetti e animali , che si nutrono di foglie , corteccia e linfa , o possono danneggiare l' albero per fare il nido . Le formiche hanno bisogno di siti di nidificazione sicure per aumentare la loro prole , e hanno bisogno di un approvvigionamento affidabile di nutrienti in grado di soddisfare le loro esigenze dietetiche .

Vantaggi per Alberi

Acacia alberi abitati da formica acacia sono generalmente evitate dagli erbivori , o animali erbivori . Questo perché gli animali possono sentire l'odore del feromone della formica , o il profumo . Gli animali sanno che se vanno nei pressi di un albero di acacia , le formiche risponderanno correre fuori e pungente l'animale . Acacia formiche sono molto aggressivi e dare una puntura dolorosa . Essi potranno anche attaccare gli insetti che cercano di colonizzare un albero . Un altro vantaggio che le formiche acacia danno è di compensazione piantine intorno alla base dell'albero in modo che l'albero non dovrà competere per acqua, nutrienti del suolo o la luce con altre piante .

Vantaggi di formiche

Formiche bisogno di proteine ​​, zucchero e acqua nelle loro diete . Corno acacia del toro cresce palle ricchi di proteine ​​chiamate corpi Beltian sulla punta delle sue foglie, che le formiche si nutrono . Non vi è alcuna altra funzione nota per queste strutture . Gli alberi espellono anche il nettare , che è un liquido ricco di zuccheri . Si è formato in depressioni i gambi di foglie , e le formiche bere . Le formiche vivono nelle spine dell'albero , che sono vuote . Le formiche masticano un foro sulla punta della spina abbastanza facilmente , quindi sono protetti dalla pioggia e dal sole.
Adattamenti

Alcuni studi in Africa hanno dimostrato che quando gli alberi di acacia non hanno più bisogno di protezione delle formiche , riducono la loro produzione di nettare ricco di zuccheri . I ricercatori hanno studiato gli alberi che erano stati recintati per proteggerli da erbivori . Essi hanno scoperto che le formiche hanno risposto , consentendo insetti succhiatori di linfa come gli afidi e cocciniglie di colonizzare l'albero. Le formiche poi mangiarono il liquido ricco di zuccheri che questi insetti trasudano , derivato dalla linfa dell'albero .