[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di telescopio Monti
Se hai intenzione di osservare le stelle con il telescopio , avrete bisogno di una montatura del telescopio e treppiede per sostenere il telescopio e guidarlo . Ci sono generalmente due tipi principali di supporti telescopio : montare il altazimutali e la montatura equatoriale . Ogni tipo di montaggio ha i suoi pro e contro , a seconda di come si intende utilizzare . Altazimutale

Il altazimutali è il tipo più semplice di montaggio. Ha due tipi di movimento : verticale ( o altitudine ) e orizzontale ( o azimut ) . Queste due proposte consentono di puntare il telescopio in qualsiasi posizione lungo l'orizzonte . Altazimutale supporti sono generalmente buone per telescopi di bassa potenza , ma non devono essere utilizzati per deep-sky fotografia , dal momento che è difficile tenere traccia degli oggetti con una montatura altazimutale .
Dobson

supporti Dobson sono stati sviluppati nel 1970 da John Dobson . Si tratta di un tipo di montatura altazimutale . La montatura Dobson è montato su una piattaforma pesante sul terreno . Molto spesso , i monti Dobson vengono utilizzati con i più grandi telescopi riflettori newtoniani .
Equatoriale Monti

montature equatoriali sono utilizzati per guardare il cielo notturno per un lungo periodo di tempo e sono quindi molto popolare in astrofotografia . Con una montatura altazimutale , se un telescopio è addestrato su una particolare stella , come la terra ruota la stella si muoverà nel campo visivo del telescopio . Tuttavia , una montatura equatoriale può molto più facilmente tenere traccia della stella , manualmente o elettronicamente .
German montatura equatoriale

montature equatoriali alla tedesca sono , come suggerisce il nome , un tipo di montatura equatoriale . La montatura equatoriale tedesca si distingue per il grande contrappeso montato sul lato opposto del telescopio , su un asse noto come l'asse polare . L'asse polare si rivolge a Polaris , allineando così il monte con la rotazione della Terra . Il supporto è acceso alla stessa velocità , come la rotazione della Terra , permettendo al telescopio per tenere traccia dello stesso oggetto nel cielo notturno . Sia il riflettore newtoniano e telescopi rifrattori possono essere utilizzati con una montatura equatoriale alla tedesca .
Fork Mount

telescopi con tubi ottici corti tendono ad usare montare la forcella , invece. Il telescopio è montato tra due bracci che compongono la forcella ed è collegato ad un motore . A differenza della montatura equatoriale alla tedesca , montare la forcella non ha bisogno di un contrappeso . La montatura forcella può essere rapidamente convertito dalla modalità altazimutale (usato per osservare ) in modalità equatoriale ( per l'astrofotografia ) , il che rende molto più versatile rispetto ad altri tipi di supporti ; tuttavia, è anche molto più pesante e meno portatile .