[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Istruzioni per un telescopio Tasco
Se siete alla ricerca di un antipasto telescopio a buon mercato , uno dei marchi più appropriato è Tasco . Anche i più costosi telescopi Tasco vendono per meno di $ 300 , un prezzo impressionante rispetto ad altri telescopi che possono essere eseguiti in migliaia di dollari . Telescopi Tasco non sono noti per la loro alta qualità , ma è possibile utilizzare il telescopio economico così come possibile, se si sa cosa fare con esso . La scelta del telescopio Destra

con successo un telescopio Tasco richiede la scelta del telescopio che corrisponde al tuo interesse . Tasco rende eccellenti , telescopi a basso costo per i bambini . Questi telescopi sono economici , robusti e di fornire un'introduzione alla osservazione delle stelle. Il telescopio 301051N , per esempio, ha un ingrandimento 35x e costa meno di $ 40 . Telescopi base

di Tasco sono buone anche se si desidera osservare in primo luogo la luna e dei pianeti più brillanti come Giove . Il 301051N e il telescopio rifrattore debuttante 402x60 , che costa circa 90 dollari , sono buone per tali osservazioni. Questi telescopi non hanno le migliori ottiche , ma sono eccellenti per veloci osservazioni di oggetti luminosi .

Per deep -sky visualizzazione , è necessario un telescopio migliore . Telescopi di fascia alta di Tasco , i modelli Spacestation , sono ancora sotto $ 300 e di fornire quanto 675x di ingrandimento .
Getting Started

La prima cosa da fare è leggere il manuale di istruzioni . Tutti i telescopi vengono con il manuale, oppure si può cercare il manuale appropriato online. Cercare le specifiche di come le funzioni telescopio e l'aiuto nella risoluzione dei problemi .

Prima di effettuare osservazioni notturne , è una buona idea per calibrare il telescopio durante il giorno . Scegliere un oggetto lontano per puntare il telescopio . Guardare attraverso il mirino del telescopio , fissato alla parte superiore del tubo , per trovare l'oggetto . La maggior parte dei cercatori hanno un ingrandimento 2x , quindi dovrebbe essere facile da individuare l'oggetto e per centrarlo nel mirino del cercatore . Guardare attraverso il telescopio . Se non riesci a vedere l'oggetto , regolare il mirino e riprovare . Quando il cercatore ha l'oggetto nel mirino e si può vedere l'oggetto nel telescopio , il telescopio è allineato .

Controllare il treppiede. Telescopi Tasco sono dotati di treppiedi attaccati , ma molti sono traballante . Treppiedi Shaky possono rovinare le osservazioni , in modo da assicurarsi il telescopio è allegato il più saldamente possibile . Potrebbe essere necessario stringere alcune viti .

Infine , prova i tuoi obiettivi e accessori . Le lenti sono di qualità diverse ( alcune lenti ad alto ingrandimento forniscono immagini poveri ) , così si dovrebbe familiarizzare con ogni lente . Abituati al meccanismo di messa a fuoco in modo che le immagini saranno chiare quando si osserva .
Osservare

Trovare un luogo buio per configurare il telescopio . Si consiglia di portare con sé una mappa stellare e una torcia di colore rosso per leggere la tabella e per effettuare le regolazioni .

Iniziare osservando un oggetto luminoso come la luna o un pianeta . Assicurarsi che il cercatore e telescopio sono allineati , come è facile da battere fuori allineamento del mirino su un telescopio Tasco . Utilizzare la luna per riallineamento . Iniziare osservazioni utilizzando lenti di basso ingrandimento . Dopo aver centrato l'oggetto , è possibile passare il telescopio a lenti di ingrandimento superiori . Ricordatevi di spostare il telescopio periodicamente , come la rotazione della Terra si sposterà oggetti dal vostro campo visivo in un breve lasso di tempo. Anche tenere a mente che telescopi immagini invertiti ( a meno che non si dispone di una speciale lente per risolvere questo problema ) .