[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La Causa di Shooting Stars
Una stella cadente non è una stella a tutti, né è una cometa . Stelle cadenti sono in genere causati quando meteoroidi , che sono polvere spazio o rocce , crash attraverso e bruciano nell'atmosfera terrestre . Un meteoroide diventa una meteora quando entra nell'atmosfera terrestre e quindi diventa un meteorite se si blocca nella superficie della terra . Non è un Comet

Una fotografia di una " stella cadente " e una cometa sembrano simili perché entrambi vediamo come strisce di luce nel cielo notturno . Ma quando si vede una vera e propria cometa nel cielo , normalmente non si muove molto velocemente , in modo che appaia più come una stella cadente stazionaria . Vedendo una cometa è un'esperienza molto più raro che la cattura di un assaggio di una meteora . Ma una cometa può causare una meteora o stella cadente , se i pezzi della caduta cometa nell'atmosfera terrestre .

Non è un asteroide

asteroidi sono blocchi di roccia e di metallo che orbitano attorno al Sole ; essi sono più grandi di meteoroidi , che smettono di essere meteoroidi quando sono più di un chilometro di diametro, secondo Hot Liquid Magma . Gli asteroidi possono essere centinaia di miglia di larghezza e sono la fonte probabile per la maggior parte dei meteoroidi . Un asteroide si schianta contro l'atmosfera terrestre dovrebbe fare molto di più danni che causano una stella cadente ; in realtà era probabilmente un asteroide o una cometa che spazzò via i dinosauri . Stelle cadenti tipicamente bruciano nell'atmosfera prima di toccare la terra e raramente causano alcun danno .
The Burn

Come una meteora si riscalda mentre cade attraverso l'atmosfera superiore, emana luce come la polvere , frammenti metallici e gas intrappolati scisse dalla massa principale. La luce di meteore a volte sembra che sia molto vicino , quando sono normalmente visibili intorno a 40-75 miglia fino , secondo la NASA . Stelle cadenti , o meteore , si muovono attraverso il cielo notturno a velocità supersoniche , con un po ' guardando come palle di fuoco quando il meteoroide è particolarmente grande .

Meteoroidi , meteore e meteoriti

meteoroidi variano nel formato da un sassolino a massi giganti , il più grande peso di 60 tonnellate ( divenne un meteorite quando è atterrato in Namibia ) . La NASA dice che ci sono milioni di meteore ogni giorno l'atmosfera terrestre , la maggior parte delle dimensioni di una piccola pietra che bagliore per circa un secondo . Alcune meteore , tuttavia , possono lasciare una scia che dura per diversi minuti .
Meteor Docce

sciami meteorici regolari appaiono nel cielo notturno in diversi momenti dell'anno , alcuni con un genitore cometa conosciuta . Secondo i grattacieli , le Quadrantidi si verificano nel mese di gennaio e di fornire circa 40 grandi meteore luminose che possono brillare a metà strada tra il cielo e lasciare lunghi treni di polvere . La primavera porta la Liridi , che offre meteore veloci e brillanti che durano pochi secondi . Le Liridi appaiono di nuovo nel mese di giugno , portando a 10 meteore all'ora . Le Capricornids più lenti in piena estate sono noti per la produzione di palle di fuoco brillante , e le Perseidi di fine estate producono costantemente 60 meteore all'ora . Le Leonidi sono noti per le loro esposizioni di punta ogni 33 anni in grado di visualizzare 100 meteore all'ora ( scusate , ultimo è stato nel 2001) . Dicembre porta le " docce ", più consistenti le Geminidi , che offrono display multi-colorati .