[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il modo migliore per pulire un oculare Telescopio
La parola " telescopio " deriva dalla parola greca per "far vedere". Telescopi sono generalmente costituiti da una serie di specchi e lenti in un tubo conico che concentra la luce da distanze lontane e ti consente di vedere gli oggetti lontani come se fossero molto più vicino. Tuttavia , non si vedrà molto di tutto ciò attraverso un telescopio con un oculare sporco . Less is More

Controlla il tuo oculare per assicurarsi che ha veramente bisogno di pulizia . Ottiche del telescopio sono più spesso danneggiati durante il processo di pulizia , perché asciugandosi improprio e di polvere che soffia trascinare le particelle attraverso la lente . La polvere ha spigoli vivi , che graffiano la superficie delle ottiche . Soluzioni e tessuti di pulizia può anche lasciare un residuo che offuscare la vista. Se l'oculare è solo leggermente sporca e non interferisce con il campo visivo , non pulirlo .
Posizione

Per pulire un oculare correttamente, è necessario un luogo ben illuminato pulito. Pulire il tavolo dove vi sarà la pulizia . Assicurarsi che ci sia molta luce , e utilizzare una lampada o una luce d'ispezione , se necessario. Stendere un panno in microfibra per impostare l'oculare su , e solo tenerlo con un panno in microfibra , in quanto gli oli delle dita ne lasciare residui . Non pulire mai oculare nel settore , in quanto espone l'obiettivo di molti materiali che possono graffiare , e probabilmente non avrà le forniture corretta pulizia o la luce a portata di mano . Non usare la luce rossa sia , o non sarà in grado di vedere ciò che si sta pulendo .
Salto e asciugandosi

I migliori metodi per la rimozione della polvere e gli oli sono per soffiare via la polvere e pulire gli oli ; tuttavia , è necessario utilizzare gli strumenti adeguati . Mai soffiare direttamente sulla oculare del telescopio con la bocca . Goccioline di umidità dalla bocca si depositerà sulla lente , causando macchie e attaccarsi alla polvere . Invece , utilizzare un puffer a forma di lampadina o una piccola siringa per soffiare la polvere delicatamente via . Tenere la palla in un angolo , piuttosto che soffia dritto verso l'obiettivo. Eliminare eventuali oli e residui con un panno in microfibra o tessuto lente , con un delicato movimento circolare . Questi articoli sono disponibili presso negozi di fotografia . Non utilizzare tessuti normali , in quanto questi contengono spesso lozioni o altri additivi che lasceranno un residuo . È inoltre possibile spazzolare via la polvere dall'obiettivo con una spazzola antistatica .

Soluzioni di pulizia

C'è molto dibattito nel mondo telescopio circa le migliori soluzioni di pulizia . In generale , qualsiasi soluzione fatta per pulire le lenti della fotocamera o lenti del telescopio è sicuro da usare . Tuttavia , alcune soluzioni possono lasciare un film . Grado reagente acetone può essere utilizzato, ma non acetone , in quanto contiene profumi. Leggere attentamente le etichette per assicurarsi che non ci siano ingredienti nella vostra soluzione di pulizia oltre alcol e acqua . Usare un tampone di cotone per strofinare delicatamente la soluzione sulla lente e allentare lo sporco o olio che è bloccato sulla lente . Assorbire l'alcool con la parte secca del tampone prima che la soluzione si asciuga , o sarà semplicemente redeposit gli oli sulla oculare .