[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché il nostro Sole Appear Giallo o Bianco
? Per l'occhio umano , il sole sembra essere di colore giallo o bianco . Ma il colore di un corpo radiante caldo dipende dalla sua temperatura , come braci roventi o una fiamma blu . Il sole emette energia in tutte le lunghezze d'onda dello spettro elettromagnetico , ma la sua temperatura determina come questa energia è distribuita . La distribuzione di energia del sole insieme agli effetti dell'atmosfera terrestre si combinano per rendere il sole cerca giallo o bianco . Creazione Luce

Il sole è costituito principalmente da idrogeno . Attraverso attrazione gravitazionale , le temperature e le pressioni all'interno del sole consentono atomi di idrogeno a fondersi in elio . Questa fusione nucleare avviene in profondità all'interno del sole , creando grandi quantità di energia che riscalda nucleo del sole a temperature molto alte . L'energia passa attraverso la parte più consistente del sole e poi irradia via ad un sottile strato esterno chiamato fotosfera . Questo avviene ad una temperatura di circa 6000 kelvin .
Energia di uscita

Il sole emette energia in tutto lo spettro elettromagnetico . La parte visibile dello spettro si estende da circa 4.000 a 7.500 angstrom angstrom . La temperatura fotosfera spinge la distribuzione di produzione di energia solare . Potenza di picco del sole è di circa 5.000 nm , che è vicino al centro dello spettro visibile . Una stella più calda emette la maggior parte della sua energia nella parte più blu dello spettro , mentre le stelle più fredde tendono a picco nelle regioni rosse o infrarossi .

Combinazioni di colori

luce solare comprende tutti i colori dello spettro visibile . Quando tutti questi colori sono combinati , l'occhio umano percepisce la combinazione bianca . Ma passare un raggio di luce solare attraverso un prisma di vetro mostra che il fascio originale comprende tutti i diversi colori . Ogni colore rappresenta una diversa lunghezza d'onda della luce .

Effetti atmosferici

Il colore del sole è anche influenzata dall'atmosfera della Terra . Le molecole nell'aria diffondono la luce in arrivo dal sole. Le lunghezze d'onda sparse dipendono dalla dimensione delle particelle . Le particelle delle dimensioni di molecole d'aria disperdono la luce in primo luogo alle lunghezze d'onda blu . Questo fa sì che il cielo sia blu , e ci vuole del blu fuori dalla luce solare . La perdita di luce blu rende il colore generale sembra spostarsi verso il lato rosso dello spettro . Questo sposta il colore apparente della luce solare nella regione gialla .
Atmosfera Altri Colori

della Terra fa sì che alcuni degli effetti colorati visti all'alba e al tramonto . Queste dipendono dalla quantità di atmosfera la luce attraversa . Durante le parti centrali della giornata , il sole è più perpendicolare alla superficie della Terra , quindi la sua luce passa più direttamente attraverso l'atmosfera . All'alba o al tramonto , la luce deve passare attraverso l'atmosfera con un angolo meno profondo , creando un percorso molto più lungo attraverso l'aria . Il percorso più lungo consente una maggiore diffusione della luce blu , spingendo il colore del sole complessivo più verso il rosso .