[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede in un cloroplasto
Il processo di fotosintesi costituisce il ponte fondamentale tra l'energia elettromagnetica irradiata dal sole e la grande varietà di vita animale e vegetale della Terra . Per convertire la luce in energia immagazzinata , organismi fotosintetici catturano una risorsa inesauribile e lo usano per nutrire se stessi e gli organismi che li consumano . I notevoli processi biochimici che permettono la fotosintesi si verificano in strutture cellulari specializzate denominate chloroplasts.Stored Sunlight

La luce è una forma di radiazione elettromagnetica , che è l'energia che si propaga come un'onda di alternanza campi elettrici e magnetici . Altri tipi di radiazioni elettromagnetiche includono le onde radio , luce ultravioletta e raggi-x . L'energia luminosa è associato a particelle chiamate fotoni , che trasferiscono parte della loro energia ad altre sostanze quando entrano in contatto . Nelle piante , una sostanza specializzato chiamato clorofilla assorbe energia dai fotoni e avvia un processo che si traduce in energia immagazzinata . Il sito di questa trasformazione energia è il cloroplasto , che contiene clorofilla .
Cellular Alimenti

La forma di base di energia cellulare immagazzinata è una molecola conosciuta come adenosina trifosfato , abbreviato ATP . Nelle cellule di organismi non fotosintetici ATP è prodotto attraverso una reazione chimica complessa che coinvolge glucosio e ossigeno . Questa reazione converte l'energia immagazzinata in molecole di glucosio in energia di riserva in molecole di ATP . Le cellule degli organismi fotosintetici come le piante producono anche ATP , ma il processo è fondamentalmente diverso perché le cellule vegetali creare energia molecolare dall'energia trovato in luce del sole.

Cellule e gli organelli

cellule vegetali , come le cellule animali , contenere una varietà di strutture specializzate denominate organelli . Gli esempi includono il nucleo , che disciplina l'attività cellulare , e ribosomi , che sintetizzano le proteine ​​. Cloroplasti sono organelli . Hanno uno scopo specifico - per convertire la luce solare in energia immagazzinata nei legami molecolari di ATP - e interagiscono con gli altri organelli per supportare l'attività biologica complessiva della cella . Ad esempio , l' ATP prodotta in cloroplasti poteri sintesi proteica che si verifica in ribosomi .
Dai fotoni di ATP

cloroplasti sono una componente della cellula , ma anche cloroplasti hanno i loro componenti . La struttura interna dei cloroplasti è così complessa che possano essere confrontati a una cella all'interno di una cella . Essi contengono stroma , una sostanza semifluida analogo a citoplasma ; le proprie informazioni genetiche sotto forma di acido desossiribonucleico , o DNA ; e le proprie ribosomi specializzati. I componenti funzionali principali di un cloroplasto sono tilacoidi , che sono disposti in pile tutta stroma . Clorofilla contenuta nei tilacoidi assorbe energia dai fotoni e rilascia questa energia sotto forma di elettroni proiettate su tilacoidi . Quando questi elettroni passano nel stroma , combustibili loro energia la produzione di ATP.