[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti la cromosfera del Sole
La cromosfera è uno degli strati esterni del sole. È direttamente sopra la fotosfera , che è lo strato che vediamo . La cromosfera prende il nome dal suo colore , che è un profondo rosso . L'elio è stato scoperto attraverso la visualizzazione delle righe di emissione cromosfera durante un'eclissi solare nel 1868 . Visualizzazione

Il cromosfera emana una luce chiamato emissioni di idrogeno alfa , dando così il colore rosso . La luce si proietta è debole rispetto alla luce intensa emessa dal fotosfera . Il pubblico può vedere solo la cromosfera durante un'eclissi solare . Gli scienziati sono in grado di osservare la cromosfera utilizzando attrezzature speciali . Essi filtrano tutte le altre lunghezze d'onda emesse dal sole per osservare le lunghezze d'onda della luce cromosfera .

Immobili

La cromosfera è un sottile strato , circa 2.000 a 3.000 chilometri di spessore . La sua temperatura è di 6.000 a 50.000 gradi C , che aumenta con l'altitudine . Gli scienziati ipotizzano che la temperatura aumenta con l'altitudine a causa delle onde magnetohydrodyamic . Essi ritengono che le linee del campo magnetico nella cromosfera diventano sfollati e oscillano quando ritorna alla sua forma originale . Questa oscillazione crea un'onda di energia che aumenta la temperatura della cromosfera con l'altitudine .
Supergranules

Supergranules sono ampie aree chiare e scure nella cromosfera . Essi sono molto più grandi dei granuli osservati nella fotosfera . Il campo magnetico dei cluster sole nelle supergranules . Questo rende una rete di linee di campo magnetico sul sole. Quando le linee del campo magnetico si incrociano e grappolo , la temperatura diminuisce in quella zona , creando una macchia scura sulla cromosfera .

Filamenti

filamenti sono lunghi , sottili getti di gas nella cromosfera che sono estremamente denso . Essi appaiono più scure rispetto alle zone intorno a loro perché non emettono più luce rossa . Essi sono tenuti in posizione dal campo magnetico del sole. Essi sono più fredde rispetto alle zone direttamente intorno a loro , in modo che appaiono più scure . I filamenti sono chiamati protuberanze quando si osservano sul bordo del sole.

Spicole

spicole sono picchi di plasma che appaiono nella cromosfera . Sono circa 300 miglia di diametro e può salire a oltre 7.000 km di altezza . Spicole danno cromosfera un aspetto frastagliato . Sono estremamente breve e veloce. I getti esistono solo per circa 10 minuti e viaggia a 30 km /sec . Più di 100.000 spicole possono essere osservati in un dato momento .