[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le tappe di un Nebula
La parola " nebulosa " è stata storicamente usato per descrivere qualsiasi oggetto distinto visibile attraverso un telescopio che non è una stella o un pianeta . Ora , viene utilizzato solo per descrivere le nubi di gas e polvere interstellare . Nebulose sono i punti di partenza per la formazione di stelle e sistemi planetari . Più fasi si verificano quando una nebulosa trasforma da una nube di gas ad un sistema planetario . Nebulose

Una nebulosa è una grande nuvola che consiste di gas e polvere cosmica . Gas idrogeno è il componente principale , seguito da elio . Nebulose esistono tra le stelle nello spazio esterno, e può essere grande come diversi anni luce . Diverse regioni all'interno di una nebulosa possono avere diverse densità di materiale . Gli astronomi ritengono che la formazione stellare avviene all'interno di nebulose .
Gravitational Collapse

In alcune regioni di una nebulosa , il gas e la polvere che contiene può venire insieme in un " ciuffo . " Questo processo è noto come il collasso gravitazionale . Gli astronomi non sanno ancora che cosa innesca il collasso gravitazionale , ma qualcosa devono provocare un piccolo squilibrio nella densità della nebulosa . La gravità è una forza attraente con nessun componente repulsiva , in modo che qualsiasi piccolo cambiamento è amplificato fino a quando il originariamente piccolo squilibrio è molto grande.
Stella Formazione

formazione Stella inizia con collasso gravitazionale . Questo processo raccoglie materiale che formano una protostella , la prima tappa nella vita di una stella. Intorno alla protostella , un disco rotante di gas e polvere chiamato disco di accrescimento , forme. La maggior parte del materiale del disco di accrescimento aiuta a costruire la protostella ; il resto va a fare pianeti che orbitano attorno alla stella .

L'energia generata durante il collasso gravitazionale deve riscaldare la protostella , abbastanza caldo per la fusione dell'idrogeno a prendere posto . Fusione dell'idrogeno è ciò che alimenta una stella, quindi se la protostella non viene mai abbastanza caldo per la fusione dell'idrogeno per iniziare, una stella a pieno titolo non si forma .
Sistema Planetario Formazione

una volta che esiste una protostella , un disco protoplanetario può formare intorno ad esso . Il disco protoplanetario è fatto di gas e polveri , così come altri grandi pezzi di materia che formavano in precedenza nella " macchia " durante collasso gravitazionale . Planetesimi , i punti di partenza dei pianeti , sono il passo successivo nella formazione di un sistema planetario . Quando i planetesimi si scontrano , si attaccano insieme e , una volta raggiunta una certa dimensione , cominciano a raccogliere più materiale per attrazione gravitazionale . I più grandi planetesimi vanno a formare i pianeti a pieno titolo.