[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa sono i quasar compone di
? Quasar , soffuse, gli oggetti appena visibili attraverso potenti telescopi simili a stelle , perplessi gli scienziati per anni , in parte perché sembrano essere costituito di un materiale esotico. I quasar sono galassie attive lontane, fatto dallo stesso tipo di materia come galassie normali , che è per lo più idrogeno . Ma perché sono così distanti e in movimento a velocità così enormi , le loro analisi spettrografiche mostrano un significativo "effetto Doppler , " produrre firme chimiche anomale che vengono spostati per la lunghezza d'onda lunga o alla fine "rosso" dello spettro elettromagnetico . Quasi- Stellar Objects

Negli anni 1950 e 1960 , gli astronomi hanno trovato diversi punti di scarsa luce a corrispondevano con sorgenti radio provenienti dall'esterno della Via Lattea . Nel 1963 , una di queste sorgenti radio , designato 3C273 , è stato il primo oggetto ad essere identificato come un " Quasi- Stellar " o sorgente radio "star -like" . Astronomo Maarten Schmidt calcolato 3C273 è stato un sorprendente 2 miliardi di anni luce di distanza . Nessuna stella ordinaria potrebbe mai essere abbastanza luminoso da vedere dalla Terra ad una distanza tale , quindi doveva essere una galassia . Eppure, ad ogni risoluzione , le onde radio e la luce sembrava provenire da un unico punto , piuttosto che una patch nebuloso , come una galassia dovrebbe. I calcoli di Schmidt sono stati sorprendenti : . Athough 3C273 prodotta tanta energia quanto un trilione di soli , era a malapena le dimensioni del sistema solare
Che cosa è un Quasar

oggi ? , gli astronomi si riferiscono a quasar come Quasi- Stellar "Oggetti" ( QSO ) piuttosto che sorgenti radio quasi- stellari , perché la maggior parte quasar sono in realtà sorgenti radio poveri . I quasar sono giganti, lontane, galassie attive , emettendo potenti esplosioni di radiazioni che sono più facilmente individuati in raggi X e gamma Gamma- Ray. Perché la loro energia sono voluti miliardi di anni per raggiungere la Terra , I quasar sono come fossili astronomici , dando agli astronomi un quadro unico del Cosmo quando era una , più caldo , posto molto più giovane denso .
galassie attive

una galassia attiva ha un nucleo altamente energetico , che è per qualche motivo erogare molta più energia di una galassia normale . Viene rilevato questo eccesso di energia sulla Terra come raggi X, raggi gamma o talvolta radio o raggi infrarossi . Per spiegare questo , il miglior modello sviluppato finora ha un buco nero supermassiccio che risiede nel caldo , denso , nucleo galattico . Come le potenti forze gravitazionali accelera questo materiale, surriscalda le particelle a milioni di gradi , rilasciando un'esplosione di radiazioni nello spazio . Gli astronomi ritengono quasar ad essere il più intenso esempio di una galassia attiva , ma blazar e le galassie di Seyfert entrambi producono più energia di quella galassie normali . Molti astronomi pensano che questi sono tutti esempi di un fenomeno simile , osservati in condizioni diverse . Ad esempio, un blazar sembra essere un quasar con i suoi getti di radiazione a punta in direzione della Terra , mentre le galassie di Seyfert , che sembrano completamente diverse e che sono molto più giovane e più vicino , potrebbe essere un tipo di quasar " bassa energia " .


Studiare quasars

astronomi hanno percorso una lunga strada verso la comprensione quasar , ma c'è ancora molto da imparare . Non è ampiamente capito perché alcune galassie sono attivi e altri non lo sono , o perché i quasar , che si trovano solo a grandi distanze dalla Terra , erano così apparentemente abbondante nell'Universo primordiale e non oggi . Gli astronomi non saranno mai in grado di studiare un quasar da vicino , ma si possono osservare nei dintorni galassie di Seyfert di sviluppare nuove conoscenze sui processi coinvolti all'interno degli oggetti più luminosi dell'Universo.