[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di fatti il Tasso delle rivoluzioni dei pianeti intorno al sole
L'idea di pianeti che girano intorno al sole è dato per scontato , ma 500 anni fa tali idee erano rivoluzionarie . Copernico , Keplero , Galileo e Newton sono stati tra le menti che hanno iniziato a svelare la complessità di orbite planetarie . Oggi , l'umanità ha riunito insieme una più chiara comprensione dei dettagli che circondano le orbite dei pianeti intorno al sole. Più breve Orbit Periodo

Mercurio completa la sua orbita intorno al sole in circa 88 giorni terrestri , più veloce di qualsiasi altro pianeta del sistema solare . Mentre il pianeta più vicino al sole , ha la più breve circonferenza orbita a circa 224 milioni miglia e viaggia più velocemente su quel corto circuito di ogni altro pianeta , a una velocità media di circa 106,000 mph .
Ellittica orbite

pianeti ruotano intorno al sole in ellissi piuttosto che cerchi, con il sole in una foci . I pianeti viaggiano più velocemente quando si avvicinano al sole e più lento mentre si allontanano dal sole. Il punto in cui un pianeta è più vicino al sole è chiamato perielio , mentre il punto in cui è più lontana dal sole si chiama afelio .
Eccentricità dell'orbita

L'importo orbita di un pianeta si discosta da un cerchio perfetto si chiama eccentricità dell'orbita . La maggior parte dei pianeti sono molto piccole eccentricità nel senso che hanno orbite quasi circolari . Mercury ha guadagnato la distinzione come avere l'orbita più ellittica dopo che il titolare del titolo precedente , Plutone , è stato riclassificato come pianeta nano .
Orbit Inclinazione

Immaginate un disco che si estende da il sole su cui orbita intorno alla Terra . Questo piano è chiamato eclittica . Potrebbe essere più semplice di concettualizzare tutti i pianeti in orbita attorno al sole sulla eclittica , ma gli altri pianeti effettivamente orbita leggermente al di sopra o al di sotto di questo piano . La maggior parte dei pianeti fare orbitare attorno a pochi gradi di questo piano , ma Mercurio ha una inclinazione di 7 gradi e Plutone ha un'inclinazione di 17 gradi .
Longest Orbit Periodo

il più lungo periodo di orbita dei pianeti è di Nettuno , che è anche il pianeta più lento nella sua orbita . Ci vogliono più di 164 anni terrestri per Nettuno per completare il suo viaggio oltre 17 miliardi di chilometri intorno al sole. Prima di riclassificazione come pianeta nano , Plutone ha avuto la più lunga , più lenta orbita viaggiando 22 miliardi miglia in poco meno di 248 anni .

Crossing Orbite

Anche prima Pluto stato modificato da pianeta a pianeta nano , ha perso periodicamente la distinzione più lontano dal sole. Dal 1979 al 1999, l'orbita di Plutone portò più vicino al Sole di Nettuno . Nonostante questa apparente incrocio di sentieri , Nettuno e Plutone sono in alcun pericolo di collisione in quanto l'orbita di Plutone è fortemente inclinato dal eclittica ed i due corpi sono in risonanza in modo che Plutone orbita due volte per ogni tre volte orbite di Nettuno . In realtà , Nettuno e Plutone sono solo entro 17 UA di ogni altro - uno AU , o l'unità astronomica , è la distanza media tra la Terra e il sole , circa 93 milioni miglia