[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare i tipi di meridiane
meridiane furono i primi dispositivi inventati per misurare il tempo dalla posizione del sole. Egiziani sviluppato massicce torri di pietra chiamati obelischi che proiettano ombre che chi è abituato a raccontare il tempo . Le prime meridiane sono state inventate po 'di tempo tra il 5000 e il 3500 aC La maggior parte delle meridiane funzionano gettando un'ombra dal sole su un numero , che corrisponde con l'ora del giorno , anche se alcuni quadranti riflettono la luce del sole con uno specchio per segnare il tempo . Alcune meridiane vengono riposizionati tutto l'anno per corrispondere all'asse cambiando terrestre . Meridiane oggi sono utilizzati principalmente per le decorazioni in giardini e altri spazi esterni . Istruzioni
1

Ispezionare la piastra sulla meridiana . Se ha una piastra orizzontale e linee di marcatura le ore del giorno , è una meridiana orizzontale . Lo gnomone , oppure comporre , blocchi il sole su una porzione della meridiana e getta un'ombra sulla piastra . Queste sono le meridiane più comuni utilizzati oggi e si trovano a volte nei giardini della gente .
2

Osservare il posizionamento del quadrante . Alcuni quadranti sono situati sul lato di edifici significativi . Queste meridiane si affacciano a sud e sono chiamati " meridiane verticali . " Nel caso in cui questi quadranti non si affacciano a sud , sono chiamati " quadranti in declino . " Si trovano sul lato degli edifici come chiese , ma non sono comuni oggi. Questi quadranti gettano un'ombra su un piatto , con il quadrante che si trova nel mezzo .
3

Guardate la superficie della piastra . Se è piatto , o planare , il quadrante è una " meridiana equatoriale . " L'aereo su questi quadranti è parallelo all'equatore . Ogni linea oraria è distanziata con un angolo di 15 gradi . Queste meridiane sono collegati ai nodi . Meridiane equatoriali si trovano solo sull'equatore , e non hanno bisogno di essere adattata sulla base asse terrestre perché il sole è sempre nella stessa posizione nel cielo . Questi quadranti usano anche un'ombra di lanciare su un numero sulla targa .
4

Mostra lo gnomone . Meridiane a volte hanno meridiane verticali che getta un'ombra sui punti invece di linee che segnano il tempo . Le meridiane sono mobili per corrispondere con il periodo dell'anno . Questi quadranti sono chiamati " meridiane analemmatico ". Le meridiane sono tra le meridiane più accurate a causa della loro capacità di cambiare con l'asse della Terra . Molte meridiane giardino hanno la capacità di spostare le meridiane .
5

Avviso se la meridiana è su un davanzale esposto a sud . Guardare per vedere se c'è uno specchio . Controllare il massimale per linee orarie . Questo è chiamato un " meridiana soffitto riflesso ", che è stato sviluppato da Sir Isaac Newton . Essi sono più comuni in edifici significativi come le chiese , se questi quadranti sono molto rari . Più di una serie di linee lungo l' edificio per ospitare il periodo dell'anno , che li rende estremamente accurate .