[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra galvanico & Elettrochimici
celle Sia galvaniche ed elettrochimiche vengono utilizzati per alimentare dispositivi elettronici . Celle galvaniche ed elettrochimiche sono classificati come celle fotovoltaiche , che guidano le reazioni elettriche e creare energia elettrica . Le celle elettrochimiche sono un po ' più vario di celle galvaniche - hanno un sottoinsieme di cellule chiamate celle elettrolitiche , che vengono utilizzati per alimentare una reazione chimica di ossidoriduzione in una direzione che non si verifica spontaneamente . Celle fotovoltaiche

cellule Sia galvaniche ed elettrochimiche sono celle fotovoltaiche . Questo significa che utilizzano una reazione chimica spontanea per spostare una corrente elettrica attraverso un circuito esterno . Celle fotovoltaiche sono responsabili per le batterie che usiamo per dispositivi elettronici di oggi . Entrambe le celle galvaniche ed elettrochimiche sono utilizzati in batterie , ma variano leggermente .

Galvanici Cellule

celle galvaniche sono composti da due contenitori uniti da un ponte salino . Uno dei contenitori detiene una soluzione di nitrato d'argento , chiamato catodo o soluzione di carica positiva . L' altro tiene una soluzione di nitrato di rame , detto anodo o soluzione carica negativa . Separatamente , i contenitori rimangono neutrali , non avendo la reazione chimica necessaria per creare energia . Il ponte del sale tra i contenitori permette ioni di entrare o uscire ogni contenitore . Come gli ioni fluiscono dal catodo all'anodo , l'elettricità viene prodotta .
Celle elettrochimiche

celle elettrochimiche vengono creati combinando soluzioni di solfato di rame e solfato di zinco due contenitori , simili alle celle galvaniche . A agisce ponte salino come un conduttore tra loro consentendo di trasferire elettroni da zinco al rame per creare una corrente elettrica che può essere utilizzata per alimentare dispositivi elettrici . Le celle elettrochimiche sono molto simili alle cellule galvaniche , ma una grande differenza li separa . Le celle elettrochimiche in grado di tradurre una corrente elettrica come descritto sopra , che li rende celle fotovoltaiche . Tuttavia, possono anche assumere la forma di celle elettrolitiche , che non creano reazioni chimiche spontanee , ma richiedono esternamente fornito correnti elettriche per creare la reazione.
Celle elettrolitiche

In una cella elettrolitica , i contenitori sono realizzati molto simile a una cella galvanica , tranne che il contenitore catodo è caricato negativamente e il contenitore anodo è caricato positivamente . Cloruro di sodio fuso è un esempio di una cella elettrolitica o elettrolisi . La reazione genera una corrente elettrica che divide il composto nei suoi due elementi in modo che cambi da cloruro di sodio nelle cellule di sodio e cloruro . Mentre le cellule galvaniche usano energia creata in una reazione spontanea per creare energia elettrica , celle elettrolitiche usano l'elettricità per guidare una reazione chimica in una direzione opposta a quella di una cella galvanica farebbe .