[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli usi di una bussola come strumento di navigazione
Una bussola è uno strumento per determinare la direzione . Diverse forme di bussole sono stati utilizzati per secoli per navigare terra e in mare . Bussole magnetiche sono state inventate in Cina nel 220 aC , ma ci sono prove che i Vichinghi e gli antichi greci usavano anche bussole . Storia

10 ° secolo , i commercianti arabi avevano portato bussole magnetiche in Europa . Per tutto il Medioevo , bussole sono stati ampiamente utilizzati per la navigazione , anche se non erano affidabili e poco si sapeva sul perché hanno lavorato . Marinai 15 ° secolo come Columbus conoscevano l'ago di una bussola non punta nord vero . Si resero conto che ha fatto un angolo con il nord magnetico che varia in luoghi diversi del globo . Nel 19 ° secolo , bussole diventato inaffidabile su navi costruite da ferro, ma nel 1908 , la bussola giroscopica è stato inventato . E 'stato influenzato dal tessuto dei suoi dintorni ed è simile a bussole usati oggi .
Magnetici

Gli antichi cinesi hanno scoperto che il campo magnetico intorno alla Terra ha causato una magnetizzato ago appeso a un filo di oscillare in allineamento con il nord e il polo sud magnetico . Aghi sono stati magnetizzati per essere accarezzato con una calamita fatta dal rock magnetica . Nei primi bussole , gli aghi sono stati montati su un perno e oscillato su una carta marcata con punti che corrispondevano la direzione dei venti . I quattro punti principali , o punti cardinali , sono nord, sud , est e ovest . Ma queste bussole sono stati influenzati dal movimento, soprattutto in mare . Bussole delle navi più tardi " sono stati appesi da sospensione cardanica per migliorare l'affidabilità .
Sun

bussola solare di base è un ago ambientato in un disco. L'ombra dall'ago descriverà un arco diverso in momenti diversi dell'anno . E 'possibile navigare utilizzando l'ombra dell'ago se il punto in cui l'ombra del ago colpisce l'arco viene mantenuta costante . Secondo Franck Petterson della Northern Lights Planetarium in Norvegia , i Vichinghi usavano un sole bussola primitivo per spostarsi verso il continente nordamericano e indietro attraverso l'Atlantico .
Solar

Nel 1836 , William Austin Burt è stato richiesto da parte dello Stato del Wisconsin per sorvegliare grandi tranches di terreni per i coloni . Ha scoperto che grandi depositi di minerale di ferro nella terra ha fatto la sua bussola magnetica irregolare , così ha inventato una bussola solare che fissa la posizione del vero nord con osservazione astronomica . Si potrebbe fare registrazioni accurate di paludi , terreno accidentato e punti di riferimento che ha aiutato la navigazione . Le versioni della sua bussola sono ancora utilizzati da geometri di oggi.
Giroscopica

La bussola giroscopica è stato brevettato dall'inventore Elmer Ambrose Sperry nel 1908 . Fellow americano GM Hopkins aveva inventato il prima ad azionamento elettrico giroscopio , e Sperry realizzato il suo potenziale come dispositivo di navigazione a bordo di navi in acciaio e ferro, dove le bussole magnetiche erano inaffidabili . La sua bussola è stato adottato dalla US Navy nel 1911 e ha giocato un ruolo importante nella navigazione delle navi durante la prima guerra mondiale . Ha inoltre creato il "Metal Mike ", che era un sistema autopilota giroscopico. La bussola giroscopica è stato utilizzato per navigare il Queen Mary e di tutte le navi da guerra nella seconda guerra mondiale .