[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono alcune delle stelle si può vedere attraverso un telescopio ?
Basta guardare il cielo di notte , in una zona di scarsa illuminazione ci presenta centinaia di stelle in vari modelli e costellazioni . Portando anche molto piccolo telescopio nell'equazione aumenta questo numero notevolmente . Attraverso un telescopio si inizierà a notare piccole , stelle nascoste che si sono persi nella grandezza dei loro vicini più grandi. Potrai anche cominciare a notare i colori contrastanti e le dimensioni delle stelle si pensasse come punture pin di luce. Albireo

Albireo è una stella doppia nella galassia Cygnus , un gruppo di stelle chiamate per il cigno in cui il dio greco Zeus si rivolse a per sedurre la moglie del re di Sparta . Albireo è a capo di questo cigno . Con occhio nudo , Albireo è indeterminabile come una stella doppia , ma sotto l'ingrandimento di un piccolo telescopio , la dualità stellare diventa chiaro . C'è anche un contrasto di colore netta tra i due organismi , con uno splendente di luce bianca e l'altra brillante giallo tagliente .
Gamma

Locarted nella galassia di Andromeda , la galassia più vicina a noi di fuori della nostra Via Lattea , Gamma Andromadae è una stella doppia composta da un enorme stella primaria e il suo partner molto più piccolo . Il nome arabo di Gamma Andromedae è Almaak ; un riferimento a una specie di gatto selvatico trovato in Medio Oriente . Quando viene visualizzato attraverso un piccolo telescopio , la disparità di dimensioni tra le due stelle diventa chiaro , così come il colore giallo dorato della stella più grande, in contrasto con il blu profondo del suo partner .
Epsilon Lyrae

Epsilon Lyrae è un insieme affascinante di stelle . Una delle stelle più luminose della galassia Lira, Epsilon è in realtà un paio di coppie . I due componenti di Epsilon sono stati chiamati singolarmente Epsilon1 e Epsilon2 e - pur essendo a circa 1,6 anni luce - sono collegati fisicamente , nel senso che orbitano insieme . I singoli accoppiamenti sono anche collegati fisicamente e orbitano una intorno all'altra come fanno il loro senso intorno alla galassia . Le stelle in Epsilon1 impiegano circa 12 mila anni per completare un'orbita intorno l'un l'altro , mentre Epsilon2 prende 585 .
Alcor

Nel mezzo della costellazione Orsa Maggiore è la stella luminosa , Mizar . Questa è una doppia stella visibile ad occhio nudo . Nelle vicinanze si trova la stella molto più piccolo , Alcor , che emette luce arancione nel cielo notturno . Pur essendo molto distanti tra loro , Mizar e Alcor formano una coppia ottica se visto ad occhio nudo e richiedono un piccolo telescopio per distinguere tra i due. Una coppia ottico è quello che si verifica quando due stelle cadono nella stessa linea di vista se visto dalla Terra . Questo crea una sorta di effetto dell'eclissi , rendendo unviewable una stella .