[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Guida alla Nikon D2x
Lungo la scelta dei professionisti dedicati , la Nikon D2x ha molte caratteristiche che lo rendono una fotocamera di qualità superba . Con una costruzione del corpo robusto, sensore da 12 megapixel e il tempo di reazione rapida , questa fotocamera è adatto da utilizzare in molte applicazioni , dalla moda alla fotografia sportiva . La Nikon D2x è stato surclassato recentemente dal nuovo D300 di Nikon e D3 ; tuttavia , la durata e l'affidabilità di questa unità ancora rendono una scelta ideale per i fotografi professionisti . Il sensore

progressi significativi sono stati fatti con sensore della D2x . Utilizzando un ossido di metallo complementare semiconduttore ( CMOS ) sensore , 12,4 milioni di pixel attivi sono confezionati in una dimensione media del sensore. La disposizione dei pixel sul sensore migliorato sensore di predecessore del D2x , che aveva buon passo verticale e passo meno orizzontale .

Questo sensore ha anche un filtro integrato passa-basso che riduce il rumore e artefatti produzione terminato immagini . Il sensore è un sensore di rapporto 3:2 con un fattore di coltura , il che significa che lenti da 35mm utilizzati in questo sensore ancora vengono ritagliate . Questo è uno dei motivi principali per la D3 ha sostituito questa fotocamera ; il sensore full frame è auspicabile.


Light Management La Nikon D2x gestisce la luce nel modo di reflex tradizionale --- attraverso la velocità di scatto , controllo del diaframma e ISO . L' ISO , o sensibilità alla luce del sensore , su questa unità hanno impostazioni ISO da 100 a 800, con due " spinto " le impostazioni del 1600 e 3200 disponibili . Questo lo rende un apparecchio versatile che può essere utilizzato in una varietà di condizioni di illuminazione . Le impostazioni " spinto " permettono al fotografo di scegliere se optare per la riduzione del rumore in-camera , una funzione utile per la post-elaborazione . Velocizza

Shutter sulla gamma D2x da 30 secondi a 1/8 , 000 , con flash sincronizzazione essendo limitato a 1/250th . Rispetto al D1x , questa è una velocità massima possibile più lenta ed è causata dal tipo di sensore utilizzato .
Metering , Flash e altro

La luce misurazione e autofocus proprietà della D2x sono miglioramenti su D1X . La capacità di alterare i controlli dà al fotografo più facile accesso a queste funzioni , che facilitano il passaggio tra dosaggio e modalità di messa a fuoco automatica . Questa funzione è particolarmente utile per i professionisti che lavorano in un ambiente dinamico , come sport o matrimoni .

La velocità di sincronizzazione flash di 1/250th è bassa , ma questa fotocamera supporta la modalità di misurazione i- TTL superiore , che permette la fotocamera e il flash di comunicare al fine di selezionare l'appropriato lampo , la forza e l'impostazione testa del flash . Tuttavia , senza il flash sulla fotocamera , il fotografo dovrà utilizzare una testa del flash separato tramite hot -shoe montare sul corpo della fotocamera .

Soprattutto , utilizzando la Nikon D2x è molto simile con il predecessore , D1X Nikon . Questa fotocamera è abbastanza robusto per essere utilizzato da professionisti e abbastanza reattivo per soddisfare un criterio esigente .