[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Aboriginal linea mano Strumenti di pesca
pesca è l'attività di sussistenza più ampiamente ricordato che è stata praticata dagli aborigeni australiani , e costumi della vecchia continuano a produrre risultati impressionanti a questo giorno . Aborigeni tradizionali utilizzano una vasta gamma di strumenti fatti a mano per catturare creature marine come il pesce, dugonghi e coccodrilli per il cibo , utensili e altri scopi culturali . Lance multipronged fatte di ossa canguro affilati chiamati " concerti fizz ," dighe di roccia e veleno per i piccoli corpi d'acqua sono ancora utilizzati dai nativi australiani , così come diversi strumenti di pesca linea mano per catturare crostacei , razze e tartarughe dalle foci dei fiumi , l'acqua fresca laghi e litorali costieri dell'Isola Continente . Linee mano

aborigeni usano ancora lenze a mano a base di fibre vegetali , da solo o collegato a canne ormeggiate , per pescare i pesci nel mare e acque interne . Mentre gli uomini di solito pescare con le lance , le donne camminano lungo la riva e utilizzano lenze a mano con pietre e conchiglie per piombi sagomati per ganci. Per le spedizioni off-shore in canoa , arpioni collegati alle linee della mano sono gettati a perforare squali , delfini e dugonghi , mammiferi marini simili ai lamantini e forti , linee pesanti equipaggiati con gli stessi pesi in pietra e ganci shell sono usati per catturare i pesci più grandi .
Nets

Nets realizzati con materiali naturali possono essere lanciati a mano dalla battigia o una barca per catturare le creature marine di ogni forma e dimensione . Aborigeni anche in auto i pesci nelle reti cucite a mano in acqua più superficiale . Il Ngarrindjeri , un affiatato gruppo di 18 clan che occupano un'area nel centro-sud dell'Australia , utilizzare ancora le reti speciali a base di fibre giunco ​​-root e steli di carici di catturare alcuni pesci .

Traps

una relazione sulla cultura e metodi di pesca degli australiani da CrystalLinks.com descrive trappole fatte di bastoni e rami legati insieme con lenze a mano . Spesso costruito side - by-side per formare una struttura simile diga , queste trappole artigianali funzionano nello stesso modo come penne di pietrame . Questi comparti sedersi sotto la linea di galleggiamento con l'alta marea , permettendo ai pesci di nuotare dentro e fuori di essi a volontà , ma il livello dell'acqua scende di pesce diventa confinata entro le mura di queste trappole , rendendo facile preda con la bassa marea .