[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Dating Magnetic ?
La datazione dei reperti dagli archeologi è l'uso di tecniche specifiche per scoprire l'età dell'oggetto . Magnetici Incontri - sistemi oggetto di incontri , basata soprattutto variazioni del campo magnetico terrestre - è uno dei loro preziosi strumenti . Storia

Dopo la seconda guerra mondiale , geologi sviluppato metodi per movimenti polo magnetico della terra di misura . Alla fine del 1960 gli archeologi hanno cominciato a utilizzare queste tecniche per la datazione . Ci sono due tipi di datazione magnetica
Paleomagnetismo

Paleomagnetismo è la datazione magnetica in base alla inversione dei poli magnetici della terra . ; ciò è avvenuto in intervalli irregolari ogni 100 mila anni o giù di lì . Un campione si confronta con un elenco principale dei poli magnetici situazioni nel corso degli eoni per determinare la sua età .
Archaeomagnetism

L'altro tipo di datazione magnetica , archaeomagnetism , è possibile perché la posizione del polo nord magnetico non è stabile e si muove . Se un oggetto argilla viene riscaldata ad una temperatura abbastanza calda , il ferro all'interno conserverà la posizione del polo in quel momento . Questo , informazioni magnetica congelato viene usato per datare l'oggetto .
Importanza

Mentre le altre forme di incontri si basano sul decadimento di una particella , come la datazione con il carbonio basata soprattutto sulla decadimento del carbonio , incontri magnetica permette archeologi a capire l'età di artefatti più varie e più anziani .