[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La Valle bosniaca delle Piramidi
La Valle bosniaca delle Piramidi è sede di una serie di caratteristiche interessanti , a forma di piramide . Tuttavia, l'esatta natura di queste piramidi è soggetta a un certo grado di polemica . Posizione

Le piramidi sono situate a nord ovest di Sarajevo , capitale della Bosnia-Erzegovina . Le formazioni si affacciano sulla storica città di Visoko .
Formazioni

La più grande delle cosiddette piramidi è collina Visocica . Questa formazione , chiamato la Piramide del Sole da parte di alcuni archeologi , raggiunge un'altezza di circa 700 metri . Un cluster di formazioni minori circondano questa caratteristica più grande , in particolare la Piramide della Luna e la Piramide del Drago .

Man - made ​​rivendicazioni

Aprile 2006 , un autore bosniaco e metalmeccanico nome Semir Osmanagic ha iniziato uno scavo presso il sito . Osmanagic ha sostenuto che le piramidi erano dall'uomo e di cui per dimostrare la sua teoria . I suoi studi approfonditi ottenute prove che presumibilmente ha stabilito le piramidi bosniache , come più antiche piramidi dall'uomo sulla terra . Le sue affermazioni sono state prontamente accettate da molte autorità bosniache , specialmente quelli con collegamenti al turismo .
Reazione globale

La ricerca effettuata da Osmanagic provocato la reazione riscaldata dal archeologico globale comunità , molti dei quali hanno sostenuto che le piramidi non erano altro che formazioni naturali . . L'Associazione Europea degli Archeologi ha presentato una protesta ufficiale a dicembre 2006 Questa dichiarazione ha reso il loro parere professionale molto chiara : " . Questo schema è una beffa crudele su un pubblico ignaro e non ha posto nel mondo della vera scienza "