[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' antropologia di tecniche di datazione
L'American Anthropological Association definisce l'antropologia come lo studio degli esseri umani , passato e presente . L'antropologia è un vasto campo della scienza che confina con molti altri campi della scienza , come l'antropologia socio-culturale , l'antropologia biologica e fisica , l'archeologia e la linguistica . Metodi di datazione utilizzati in antropologia includono sia la datazione relativa e assoluta . Incontri Absolute

datazione assoluta assegna date fisse per l'età di un oggetto , le persone o concetti immateriali, come ad esempio lo sviluppo del linguaggio umano. Datazione assoluta si basa in gran parte sugli sviluppi scientifici del 20 ° secolo , ma può anche derivare date assolute della storia e dell'archeologia .
Radiometry

radiometria , il tasso di radioattivo decadimento di uno specifico elemento fornisce una data assoluta . Questo metodo di datazione assoluta non fornisce una data che è 100 per cento accurate, ma fornisce lo scienziato una data fissa che deve poi essere confermata con test e prove corroboranti . E ' in assoluto , nel senso che il metodo scientifico di radiometria fornisce una misura specifica che porta alla determinazione di età specifiche .
Potassio - Argon Incontri

Potassio - argon datazione è un altro metodo di datazione assoluta che viene utilizzato per determinare l'età delle rocce ignee o sedimentarie . Questo , a sua volta , dovrebbe fornire alcune prove per le date dei fossili all'interno delle rocce. In questo metodo , una data assoluta viene determinata misurando la quantità di decadimento del potassio - 40 , un isotopo radioattivo del potassio elemento che ha trasformato nel isotopo stabile argon - 40 , e interpolando quella quantità di potassio - 40 dal mezzo vita , che è la quantità di tempo che ci vorrà la metà della quantità di elemento di trasformarsi in un altro elemento più stabile ed è stimato in 1265 milioni anni . Per rocce oltre 1 milione di anni , però , la precisione non è affidabile .
Incontri relativa
relative tecniche di datazione sono utilizzati da geologi, archeologi e antropologi per determinare l' età relativa del rock strati

con relativa datazione , l'ordine in cui alcuni eventi si sono verificati - . relazioni età - è determinata , ma l'età esatta di ogni evento non è necessariamente determinato . Geologi e archeologi hanno usato relativi metodi di datazione in ordine di eventi nella formazione della terra e del terreno e formazioni rocciose determinante. Archeologia, che può essere considerato un sotto-disciplina di antropologia , sfrutta il principio della datazione relativa alla verifica della sequenza e eventi che coinvolgono culture umane . Relativi metodi di datazione che coinvolgono strati di roccia sono basati sulla legge di sovrapposizione ; cioè gli strati più antichi si trovano sul fondo del rock strati .
Fluoro Incontri

fluoro datazione è un metodo di datazione relativa , basata sul principio che il fluoro viene assorbito da ossa fossili dal terreno . Questo metodo richiede molti campioni da una zona e può fornire un'idea generale dell'età del fossile , ma ha bisogno di sostanziali conferme da altre fonti per verificare l'esattezza della data.