[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire il proprio scavo archeologico
Anche se a volte confusi con i paleontologi che studiano i fossili di piante e animali , gli archeologi sono interessati con i fossili di esseri umani e antichi artefatti umani . Nonostante le differenze nella loro attenzione , molti dei principi e delle tecniche utilizzate sono le stesse . E 'importante per gli archeologi a capire i fossili e rocce connessi con gli ambienti e le condizioni di insediamenti umani preistorici e quando si imposta un dig.Things che vi serve
Pala
Scegli
Roccia martello
Stakes o marcatori
corda o stringa
Spulciando padelle
spazzole
Compass
Mostra Altre istruzioni
1 articoli naturali dall'ambiente possono essere artefatti importanti .

di ricerca scavare posizione. E 'certo vantaggioso per iniziare solo scavare . Certo , molti reperti archeologici sono stati scoperti da qualcuno inciampare su un manufatto importante , ma il modo corretto per iniziare uno scavo è attraverso la ricerca di quali tipi di artefatti possono essere presenti nel sito

Iniziare la comprensione della storia locale. - - che cosa fa un archeologo si aspetta di trovare in una determinata regione . Molti scavi nordamericani sono focalizzati su Native società americana , e gli artefatti associati che la cultura potrebbe essere punte di freccia , vasellame e utensili da cucina . Essere consapevoli del fatto che la maggior parte delle culture antiche utilizzate le cose naturali presenti nel loro ambiente come articoli per la casa . Per esempio , una roccia scheggiato potrebbe benissimo essere una testa di ascia o di raschiare utensile .
2 Delimitare la zona dello scavo , con partecipazioni in un modello di griglia .

Mark la zona dello scavo con pali o marcatori . Una volta che la posizione è stata determinata, è importante creare un sistema per la mappatura . Trovare manufatti antichi è divertente e interessante , ma relativamente inutile per la comunità scientifica se non ci sono dati relativi alla posizione ad esso associati .

Linee delineano nord e sud , est e ovest con una bussola e dividere il sito in parità parti . Quante parti saranno determinati dalla dimensione dell'area di scavo . Legare stringa o corda e allungare da palo per palo per delimitare la zona e creare un sistema di rete che sarà facile per mappare su carta . Utilizzare questa griglia per disegnare una mappa , tra cui punti di riferimento statici come alberi o edifici vicino al sito .
3 articoli delicati possono essere facilmente danneggiati durante lo scavo .

Scavare il sito . Scavare dovrebbe essere fatto con pazienza e con cura . È molto facile distruggere gli elementi che sono scientificamente prezioso . Cominciare rimuovendo zolle, erba e terriccio con una piccola pala o scegliere di rompere metodicamente per terra , iniziando in un angolo del sito e di lavoro in rete. Sporcizia scavo deve essere messo in un vassoio vagliatura , che verrà utilizzato per manufatti separate dai sedimenti e rocce . Se il terreno è duro imballato o rock , provare a utilizzare un martello di roccia per rompere bit per l'esame . E 'anche utile avere a portata di mano una spazzola per rimuovere i detriti senza danneggiare gli oggetti .
4 Mappa della superficie laterale e livelli per la loro profondità massima .

Mark le posizioni dei manufatti nel sito con pali o bandiere. Utilizzando la mappa creata durante l'installazione , individuare le posizioni delle bandiere o artefatti sulla mappa con i punti o grafica . Il sistema di rete sviluppato quando segna il sito vi aiuterà a individuare dove ogni elemento deve essere sulla mappa .

E 'anche importante notare come in profondità il manufatto è . Se ci sono strati di suolo, argilla o pietra , si noti il materiale che il manufatto è venuto fuori e di fornire una misura di quanto in profondità ogni strato è e quanto è profondo il manufatto si trovava .
5 sono stati usati Queste semplici rocce come un mortaio e pestello .

Pulire e individuare eventuali artefatti che trovi . Dopo la compilazione della raccolta , prendere tempo per pulire ogni pezzo , rimuovendo lo sporco e la polvere delicatamente con un pennello a setole rigide . Fate attenzione con acqua o solventi come l'identificazione può danneggiare o distruggere oggetti delicati .

Può rivelarsi più difficile se la storia della zona non è ben noto . Utilizzare risorse come raccolte librarie o esperti locali che possono avere conoscenza dei dati archeologici della zona . Club Archeologia e persino college e le università possono avere collezioni o litografie per il confronto .