[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strumenti Clovis pietra
strumenti di pietra Clovis apparsi nelle Americhe tra BC 11.500 aC e 10,900 . Essi sono stati realizzati da un popolo paleo- indiano chiamato Clovis . Gli archeologi hanno stabilito che erano alcuni dei primi abitanti del Nuovo Mondo . Gli artefatti sono stati trovati a nord fino in Alaska , a sud di Panama e fino ad est della Florida . Il primo punta di lancia è stato trovato in Clovis , Nuovo Messico nel 1929 , da cui il nome . Clovis Point Spear

Queste lame letali , la più grande found essendo 9 centimetri di lunghezza , sono stati utilizzati per l'uccisione di gioco di grandi dimensioni , tra cui mammut . Comunemente in calcedonio o di ossidiana , questi strumenti hanno avuto una forma a foglia -come modellato da sfaldamento pezzi fino a quello che era rimasto era una lama a punta affilata con scanalature sulla base. Questi solchi o flauti sono stati usati per fissare il punto di una lancia , comunemente in osso o legno . I lati delle lame erano fiocchi finché non furono abbastanza affilato per tagliare le pelli pesanti e la massa muscolare del Clovis ' animali da preda .
Clovis End Ruspe

Più pesante e più robusto rispetto alla punta di lancia Clovis, i raschietti finali sono stati usati per prendere la pelliccia lo strato esterno di una pelle animale e tessuto dalla superficie interna della pelle . Questi sono stati realizzati in un triangolo come forma che potrebbe essere tenuto in mano . Alcuni raschietti sono stati trovati che mostra scanalature simile alla punta di lancia , indicando che a volte sono stati attaccati ad un manico di qualche tipo . Il punto era più arrotondata per la sicurezza , e più spesso di tenere sotto pesante , usate costante.
Clovis Flakes

Tools sono state fatte da fiocchi colpito al largo di un nucleo lama , di solito con una parte di un corno . Un nucleo lama è un pezzo di pietra o di ossidiana che, quando ha colpito esattamente a destra causerà lunghe , pezzi uniformemente lati a sfaldarsi . Questi fiocchi potrebbero poi essere trasformati in lame fiocco , con o senza maniglie, trapani o punteruoli per perforare attraverso pelli , o raschietti laterali fiocco , tagliente da una parte , opaco dall'altra , per finire pelli . Nuclei blade sono state effettuate con la tribù per fare strumenti aggiuntivi , se necessario .