[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali tipi di abitazioni hanno fatto i Maya Live In
Il Maya erano una civiltà antica sede a oggi il Messico e l'America Centrale . Mentre alcuni discendenti dei Maya sopravvivono oggi , il più grande picco della cultura avvenuto qualche tempo prima del 1000 dC . In aggiunta alle realizzazioni in matematica e astronomia, architettura maya è noto per essere molto avanzato per l'epoca . Tuttavia , la sua complessità varia notevolmente a seconda del tipo di struttura . Un tempio grandioso Maya ha poco a che una dimora di famiglia umile . Studiare Abitazioni Maya

case tradizionali maya sono state costruite interamente in elementi organici , come il legno , fango e fieno. Di conseguenza , non ne esistono oggi , a differenza degli antichi templi di pietra e le città che sono stati scoperti nella giungla . Tuttavia , archeologi e ricercatori hanno trovato le rovine , i resti scavati e hanno studiato raffigurazioni di case tradizionali maya nei dipinti murali e decorazioni in pietra su edifici grandiosi e hanno imparato che le antiche case Maya erano molto simili alle case rustiche costruite ancora oggi in alcune parti del Messico rurale e America Centrale .
Costruzione di una casa Maya

case Maya sono stati costruiti sui lotti unifamiliari , con muretti in pietra funziona come una sorta di linea di proprietà . La famiglia viveva in una capanna principale con pavimento di ghiaia ricoperta di terra battuta, travi in ​​legno che forniscono la cornice , ed imballato adobe fango che formano le pareti. Il tetto era di solito fatta da fasci di legno e paglia con fronde di palma . Di tanto in tanto , una capanna secondario servirebbe da cucina , pollaio , lavanderia o una combinazione di tutti e tre .
Superiore Case di Classe Maya

Di tanto in tanto , Maya case per le famiglie di classe superiore sono stati costruiti in pietra . Generalmente questi sono stati fatti da calcare, che era abbondante e un po ' facilmente modellato in forme desiderabili . A parte l'ovvia differenza in materia, le case di pietra somigliavano alle capanne di fieno in forma e la forma . I tetti erano ancora tipicamente paglia con i fasci tradizionali di legno e fronde di palma tosate .

Sepolture in appartamenti Maya

Oltre a vivere nelle loro capanne , molte famiglie Maya sepolti i morti sotto i pavimenti delle loro case . Insieme con gli organismi stessi , gli scavi hanno mostrato che i Maya spesso sepolti manufatti o oggetti di importanza alla famiglia . Gli oggetti erano rotti o distrutti in qualche modo pure in modo che possano passare alla fase successiva della loro vita . Questi riti e rituali sono stati fondamentali nella ricerca di vita tradizionale maya .