[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di trilobiti
Trilobiti , che si ritiene sia venuto alla luce durante il Paleozoico , furono tra i primi artropodi . Essi sono estinti oggi, anche se esistono ancora molti altri artropodi , tra cui ragni, formiche , gamberi e aragoste . Gli scienziati sono stati in grado di studiare trilobiti attraverso i fossili , e sono stati in grado di determinare molte caratteristiche importanti di loro . A proposito di trilobiti

I trilobiti sono parte del phylum degli Artropodi . La classe trilobiti è diviso in dieci ordini ; oltre 20.000 specie si ritiene siano esistiti . La classe è estremamente diversificata . Misure di trilobiti variano da uno millimetri a quasi 70 centimetri . Essi hanno inoltre variano molto in forma e consistenza ; tuttavia , alcune caratteristiche sono comuni a trilobiti .
Hard Shell

trilobiti hanno un esterno duro, o esoscheletro , che si crede di aver contribuito a proteggerli dai predatori . Questo guscio , costituito da tre strati , era molto forte , ma varia in spessore e forma tra le specie di trilobiti . Esoscheletri trilobiti hanno dettagli distintivi chiamati prosopon , che comprendono nodi, pozzi , creste , spine e tubercoli .
Sezioni corpo

Tutti i trilobiti hanno tre sezioni del corpo distinte . Questi sono i Cephalon , il torace e il pygidium . Il Cephalon , o capo sezione , contiene gli occhi, apparato boccale e antenne . Il torace , o sezione centrale , è composto da molti segmenti separati che forniscono flessibilità per il trilobite di piegare o arrotolare in una palla (di seguito iscrizione) . Il pygidium , o sezione di coda , è composto da diversi segmenti fusi e varia in dimensioni tra le specie .

Corpo Lobi

"tri" in trilobiti si riferisce ai tre lobi del corpo . Trilobiti hanno un lobo centrale assiale con lobi pleuriche su entrambi i lati ; anche questo è comune a tutti i trilobiti . Il lobo assiale centrale gestisce la lunghezza del corpo e contiene il glabella , o parte centrale del Cephalon .

Occhi e la visione

trilobiti sono stati tra le prime creature a sviluppare gli occhi sofisticati . La maggior parte dei trilobiti avevano occhi composti da molte unità , o gli occhi composti, simili a quelli trovati oggi negli insetti . La loro visione era molto sensibile al movimento e aveva una buona profondità di campo con una distorsione minima . Anche se ci sono enormi variazioni nei sistemi di visione tra le specie di trilobiti , i tipi di occhi tendono a cadere in tre tipi principali : . Holochroal , schizochroal e abathochroal