[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di fossili si trovano in Virginia
? Lo stato della Virginia è la patria di ricca varietà di fossili , alcuni dei quali risalgono al Cambriano precoce , un tempo prima che l'animale ha lasciato gli oceani . Fossili di Virginia indicano cambiamenti drastici nell'ambiente nel corso di milioni di anni . Il livello del mare ha oscillato notevolmente e interamente sommerso sott'acqua stato per lunghi periodi . Alcuni dei primi fossili erano specie che esistevano prima le montagne Shenandoah formato . Paleozoica

Durante l'era paleozoica presto , più di 500 milioni di anni fa , la terra che è ora Virginia giaceva sommersa da un mare poco profondo . Fossili più comuni di questo periodo sono stromatoliti , tumuli a forma di cupola creati da cianobatteri . Sedimenti coperto queste strutture , alla fine li fossilizza e lasciando prove cruciali di alcune delle prime forme di vita sul pianeta . I fossili di lumache , brachipods , trilobiti e altri animali marini provenienti dal Medio Cambriano sono rari in Virginia .

Durante il periodo Carbonifero , paludi e foreste fitte coperti porzioni di Virginia e la materia organica accumulata da questi ecosistemi formati giacimenti di carbone . Secondo il College of William and Mary , questi giacimenti di carbone contengono fossili di felci , equiseti e lycophytes , un albero precoce .
Mesozoico

Il Mesozoico fu l'era di dinosauri . Virginia fossili di questo periodo sono impronte di dinosauro nella provincia piemontese . Questa provincia , che corre lungo il centro dello Stato , era coastland durante il Mesozoico ed ora contiene fossili di insetti e pesci d'acqua dolce . Orientale della provincia piemontese , dove un mare poco profondo , una volta esisteva , ostriche fossili e belemniti si verificano in rocce marine .

Cenozoico

livello dei mari turbolenti durante la Cenozoico provocato fossili marini lungo la regione Tidewater della Virginia . Secondo il College of William and Mary , rocce marine in questo settore contengono fossili di dollari di sabbia , vongole e altra vita marina . Fossili meno comuni includono denti di squalo e pesce e ossa di balena . Inoltre , i sedimenti accumulati dalla specie Cenozoico fossili di mammut e di mastodonte . Tuttavia , fossili di questi animali terrestri sono rari .
Stato Fossil

fossili dello stato della Virginia è il Chesapecten jeffersonius , a 4,5 milioni di anni specie di pettine . Questa specie è ormai estinta , ma nel 1687 , Thomas Jefferson prima documentato questi fossili . Scoperte frequenti di C. jeffersonius si verificano nel sud-est della Virginia , lungo letti flusso e argini . Nome comune di questo fossile è di Jefferson Chesapeake capesante .