[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia degli organi interni di una rana
Il corpo della rana è costituito da una testa, collo e tronco. Il cervello , bocca , occhi , orecchie , naso e sono tutti contenuti all'interno di testa in genere piatta dell'animale . A differenza degli uomini , i cui organi interni sono tenuti al torace , dell'addome e della pelvi , cuore di rana , polmoni e organi della digestione , sono tutti situati all'interno del tronco , all'interno di una singola cavità , chiamata celoma . Cervello

il sistema nervoso della rana , che consiste di suo cervello , midollo spinale e nervi , è altamente sviluppato . Un certo numero di parti importanti del cervello della rana corrispondono a parti simili del cervello umano . Questi includono il midollo , che regola la respirazione e la digestione e il cervello, che regola il coordinamento muscolare e la postura del corpo . Rispetto a quella degli esseri umani , il cervello di una rana è proporzionalmente molto piccola .
Cuore

Il cuore del rana è composto da due camere superiori , definito destra e sinistra atrio e una singola camera inferiore , che è chiamato un ventricolo . Un rivestimento di protezione, chiamato pericardio , circonda il cuore . Sia il sangue ricco di ossigeno e di sangue povero di ossigeno , che contiene i gas di scarico , sono presenti nel ventricolo della rana in ogni momento . I due tipi di sangue sono mantenuti separati da sangue povero di ossigeno entrando nell'atrio destro , flussi immediatamente al fondo del ventricolo . Sangue ricco di ossigeno che entra nell'atrio sinistro entra anche il ventricolo unico , ma sorretto da sangue povero di ossigeno che si trova nella parte inferiore del ventricolo . C'è sia un solido ed una porzione di liquido al sangue di rana . I globuli rossi e bianchi sono trasportati nella parte liquida del sangue .
Polmoni

Anche se la rana è in grado di respirare attraverso la pelle , particolarmente quando è sotto l'acqua , questi animali possiedono semplici , polmoni sac-come . L'aria che la rana prende attraverso due narici corale trachea dell'animale e nei suoi polmoni . Rane tuttavia , non possiedono né un diaframma o costole, che nel caso degli esseri umani , vengono utilizzati per aiutare la respirazione . Le rane respirano aprendo la bocca per permettere il flusso d'aria nella loro trachea . Le rane possono anche respirare chiudendo le narici e l'abbassamento del pavimento della loro bocca , che provoca la gola dell'animale di espandersi . Come narici della rana aperta, l'aria entra dalla bocca allargata ed è semplicemente costretto nei polmoni dalla contrazione del pavimento della bocca , non appena le narici sono chiuse di nuovo .
Stomaco

la digestione inizia nella bocca della rana , che contiene piccole , denti inefficaci nella mascella superiore . La bocca contiene anche una lingua appiccicosa che la rana può flick fuori per catturare la preda , che viene passato attraverso l'esofago allo stomaco . Un intestino tenue , grandi ghiandole digestive , cistifellea , pancreas e del fegato , costituiscono il resto del sistema digestivo . Sia i rifiuti liquidi e solidi lascia il corpo attraverso l'apertura cloacale .