[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco dei dinosauri dal collo lungo
Dinosauri con i colli più lunghi erano sauropodi , un gruppo collettivo di dinosauri che condivideva le caratteristiche comuni dei colli lunghi , lunghe code , quattro gambe e una dieta erbivora . Polemiche circonda la posizione e l'uso di lunghi colli . Anche se questi colli sono stati tradizionalmente pensati per essere stati utilizzati per foraggiare alto sugli alberi , Roger Seymour dell'Università di Adelaide ritiene che sauropodi possono aver avuto a spendere fino al 75 per cento della loro energia tenendo la testa a questa altezza , che non avrebbe stato efficiente . Tuttavia , il paleontologo Martin Sander dell'Università di Bonn afferma che il costo di sollevare la testa a questa altezza sarebbe valsa la pena quando il cibo diventa scarso ad altezze basse e medie . Questo dibattito continua . Diplodocus

Diplodocus , un dinosauro erbivoro che visse 150 milioni anni fa, durante il tardo periodo Giurassico , aveva quattro grandi , gambe robuste per sostenere il suo lungo collo e la coda frusta . Misurava circa 98 piedi di lunghezza e pesava circa 16 tonnellate . E 'stato scoperto in Nord America nel 1877
Apatosaurus

Un altro erbivoro , Apatosaurus , ha usato i suoi denti PEG- come mettere a nudo le foglie dagli alberi , ma non per masticare . Probabilmente inghiottito pietre per macinare il cibo nel ventriglio . Come Diplodocus , Apatosaurus potrebbe frusta la coda per difendersi da mangiatori di carne . Misurava circa 33 tonnellate ed era lunga circa 70 piedi . Apatosaurus era conosciuto come brontosauro a causa di un errore di etichettatura .
Camarasauro

I fori vertebre Camarasauro ' hanno portato al suo nome , data in 1877, che significa " lucertola a camera " . Camarasaurus vissuto in Nord America durante il periodo Giurassico . Come alcuni uccelli moderni , i fossili mostrano che Camarasauro era un erbivoro che probabilmente ingerito lapidato per macinare il materiale alimentare . Camarasaurus era lunga circa 59 metri e circa 20 tonnellate pesato .
Brachiosaurus

Brachiosaurus significa " lucertola braccio . " Questo nome è stato scelto come sue zampe anteriori erano molto più a lungo rispetto ai suoi arti posteriori . Brachiosaurus vissuto in Nord America e in Africa durante il periodo Cretaceo Giurassico e l'inizio . Era un dinosauro erbivoro che misurava lungo circa 75 metri e alto 41 metri , del peso di circa 89 tonnellate .
Ultrasaurus

Ultrasaurus ha un nome che si traduce come " grande lucertola " . Ultrasaurus vissuto in Corea tra 110 milioni e 100 milioni di anni fa durante il periodo cretaceo . Come altri quadrupedi , sauropodi dal collo lungo , Ultrasaurus era un erbivoro .
Alamosaurus

Alamosaurus prende il nome dalla zona in cui è stato trovato , la Formazione Ojo Alamo che ora è conosciuto come il Shale Kirtland , New Mexico . Era un dinosauro erbivoro che viveva in Nord America tra 70 milioni e 65 milioni di anni fa durante il periodo tardo Cretaceo e si estinse durante il Cretaceo - Terziario estinzione di massa del Mesozoico . Alamosaurus misurata lungo circa 69 metri e pesava circa 33 tonnellate .
Argentinosaurus

Il più pesante e più lunga animale terra conosciuta per esistere è il Argentinosaurus . Cova da un uovo delle dimensioni di un pallone da calcio , dinosauri giovani di questa specie è cresciuto a circa 121 metri . Argentinosauro è stato uno dei pochi sauropode erbivoro di esistere oltre la fine del periodo Giurassico .