[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di acidità sugli organismi acquatici
acqua dolce comune ha un pH di 7 , che lo rende ideale per le creature d'acqua dolce . Marino ha un pH di solito tra 7,6 e 8,4 , che è più alcalino e adatto per creature marine . Quando il pH dell'acqua scende sotto 7 , diventa acida . L'acidità è dannoso per quasi tutti gli animali acquatici . Aumento acidità ha diversi effetti su tali organismi . Effetti sulla riproduzione

Un ambiente troppo acido può ostacolare la capacità di creature acquatiche di riprodursi . L'aumento di acido può interrompere il ciclo naturale del sesso della creatura , in cui l'animale produce uova e spermatozoi . Se le cellule uovo e spermatozoi malformati , senza prole può essere prodotto . L' acqua acida può anche danneggiare le uova fecondate , con conseguente incapacità di covare o prole deforme , con poche possibilità di sopravvivenza . L'acqua con un pH di 5 o inferiore può uccidere uova di qualsiasi organismo acquatico .
Effettuare Alimenti Fonti

Molti organismi acquatici si nutrono di alghe ( piante acquatiche microscopiche ) o plancton ( animali acquatici microscopici ) . Le alghe e plancton sono particolarmente vulnerabili alle variazioni di pH . Quando il pH in un corpo di acqua si abbassa , le alghe e plancton che sono sensibili al cambiamento morirà off . Animali acquatici richiedono grandi quantità di alghe e plancton per sopravvivere . Quando la fonte di cibo è esaurito , gli animali più grandi alla fine cominciano morire così .
Effetto sulla pelle e Gills

L'acqua acida può effetto pelle di un animale acquatico , branchie e altri tessuti . Se l'acqua ha un pH di 4 o inferiore , la pelle del organismo può essere irritata e potrebbe sfaldarsi . Inoltre , lo strato protettivo di muco che ricopre alcuni pesci potrebbe essere danneggiato , che potrebbe esporre il pesce ai batteri . Gli animali acquatici che hanno gusci potrebbero subire un deterioramento delle coperture in condizioni di acidità . Inoltre , condizioni di acidità in acqua sono di solito causati da deflusso da aziende o impianti industriali , che spesso porta altri particolati nocivi ( come l'alluminio ) che possono ostruire gli animali branchie e rendere difficile la respirazione .
Acido Effetti sulla particolare specie

Alcune specie acquatiche hanno diverse tolleranze di acidità . Vongole , gamberi e lumache in genere non possono sopravvivere in acqua con un pH inferiore a 6 gamberi di fiume e basso grado di tollerare un pH leggermente inferiore di 5.5 . In acqua con un pH di 4.5 , salmoni , carpe e trote cominciano a morire . Perch può sopravvivere un diritto pH leggermente inferiore sopra 4.5 . Le rane sono estremamente tolleranti di condizioni acide e possono sopravvivere in acqua con un pH a partire da 4 Qualsiasi corpo di acqua con un pH inferiore a 3 non può sostenere eventuali organismi acquatici diversi certe piante e invertebrati .