[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali in Himalaya
Le Montagne dell'Himalaya costituiscono alcune delle più belle e remote paesaggi del mondo, tra cui 14 delle vette più alte del mondo . L'Himalaya orientale si estendono per 1.500 chilometri, creando una barriera naturale tra le pianure del subcontinente indiano e l'altopiano tibetano . All'interno di questa regione diversificata di praterie , foreste temperate e pendii alpini , una vertiginosa serie di animali dell'Himalaya , molti unica e rara , fa la sua casa in queste montagne . Himalayan Biodiversità

Situato a un bivio geologici forgiati dalla collisione di due placche tettoniche enormi , le montagne dell'Himalaya rappresenta uno davvero notevole collezione di specie animali . I soli dell'Himalaya orientale sono la patria di più di 300 specie di mammiferi, quasi 1.000 specie di uccelli e centinaia di rettili , anfibi e pesci . Conservation International ha definito questo bioma unico un hot spot di biodiversità . Il World Wildlife Fund riferisce che almeno 163 di queste specie sono minacciate a livello globale .
Himalayan Animali

L' Himalaya è la patria di molti animali rari e insoliti . Il Takin , animale nazionale del Bhutan , è una combinazione irsuto di una capra e di antilope . La regione ospita anche la rara langur dorato , una specie di scimmie si trovano solo in Himalaya . Una delle popolazioni primarie del rinoceronte con un corno , la più grande delle tre specie di rinoceronte asiatico , si trova anche qui . Con una popolazione stimata di meno di 3.000 , di questi rinoceronti possono pesare tra il 4000 e il 6000 £ . La più grande popolazione degli indiani , o Bengala , la tigre si trova sulle pendici dell'Himalaya . La rara alta quota leopardo delle nevi, stimato in meno di 200 persone , e il cloud leopardo anche chiamare le pendici della casa dell'Himalaya . L'Himalaya sono ancora a casa per l'elefante asiatico e il panda rosso sfuggente .
Scoperti di recente dell'Himalaya Animali

Nel 2009 , il World Wildlife Fund ha annunciato la scoperta di 350 nuove specie in Himalaya , tra cui due nuovi mammiferi. Il muntjac in miniatura , o foglia cara, è la specie di cervo più piccolo conosciute in tutto il mondo . Questo animale unico cresce solo 24-32 centimetri di altezza . Oltre alla sua dimensione unica , il caro foglia è un membro del gruppo di cervi piu antica conosciuta . Nel 2005 , la prima nuova scoperta primate in più di 100 anni è stato fatto in Himalaya . Il macaco Arunachal è una scimmia tarchiato con pelliccia marrone e una faccia scura . Questa specie di macaco abita alta quota dell'Himalaya , preferendo vivere tra 5.200 e 11.500 metri .
Il leggendario Yeti

Nessun forum di discussione degli animali delle montagne himalayane sarebbe completa senza affrontare la leggenda duratura del yeti , nota ai locali come il guardiano della montagna . Il yeti si crede di essere un primate bipede con un volto scimmiesco e la testa e coperto di spessore, ispida , pelliccia bruno-rossastro . Anche se non esiste alcuna prova diretta per la yeti , vi è una lunga tradizione di avvistamenti , tra cui molti con spedizioni alpinistiche internazionali ad alta quota . La recente scoperta macaco dimostra che il potenziale esiste ancora per la scoperta di nuovi primati , anche se molto raro . Se lo yeti è destinato ad essere la prossima scoperta resta da vedere .