[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona una medusa mantenere l'omeostasi
? Meduse sono animali semplici che prosperano nel mare . Tuttavia , come tutti gli organismi , medusa richiedono un certo tipo di ambiente per sopravvivere . Il mantenimento di ambiente interno di un organismo è chiamato " omeostasi ". La maggior parte degli organismi dispongono di sistemi o strutture che aiutano a mantenere l'omeostasi di organi . Medusa, tuttavia , sono unici tra gli animali . L'omeostasi

Tutti gli organismi prosperano meglio in determinate condizioni . Questo include le condizioni all'interno dell'organismo stesso , o il suo ambiente interno. " Omeostasi " è il termine che si riferisce al mantenimento di questo ambiente interno . Per esempio , un organismo richiede determinati livelli chimici e ormonali , un certo pH , una certa temperatura e di altri fattori di crescita. Rimozione sottoprodotti cellulari, o rifiuti , è anche una parte di mantenimento dell'omeostasi . Negli esseri umani e altri mammiferi , questo avviene in gran parte attraverso il flusso sanguigno , che è in grado di trasportare gli ormoni , sostanze chimiche e sostanze nutritive alle cellule in tutto il corpo e rimuovere i rifiuti .
Medusa

Meduse sono semplici organismi gelatinosi . Hanno tessuti muscolari e sono in grado di muoversi , ma mancano veri organi, come un cervello o al cuore. L'organizzazione di una medusa è molto semplice . Le cellule esterne formano uno strato protettivo per le cellule interne , che digeriscono materiale alimentare . Meduse sono in genere composti di acqua circa il 96 per cento , sali 3 per cento e solo l'1 per cento di materia organica . Una medusa non ha sangue o dei vasi sanguigni , anche se ha alcuni canali semplici che servono una funzione simile .

Meduse Omeostasi

organismi unicellulari e gli animali semplici come le meduse non hanno strutture speciali per mantenere l'omeostasi . Le cellule di una medusa scambiano sostanze nutritive e di rifiuti direttamente con l'ambiente , con ogni cella mantenendo la propria assunzione di nutrienti e la rimozione dei rifiuti. Ogni parte di una medusa è così sottile che ci sono solo poche cellule al massimo fra qualsiasi cella e l'ambiente esterno , l'oceano . Mentre il corpo di un essere umano richiede strutture per immagazzinare le cose come acqua e sostanze nutritive , l'oceano è pieno di abbastanza minerali e sostanze nutritive così come l'acqua che soddisfa tutte le esigenze di una medusa in ogni momento .

Vantaggi e svantaggi

Una medusa è in gran parte dipende proprio ambiente per mantenere l'equilibrio di temperatura , pH , chimica e sale corretta e per procurarsi il cibo e rimuovere i rifiuti e ha pochi sistemi che aiutano a mantenere l'omeostasi . Questo presenta alcuni vantaggi dal fatto di non sprecare energia su sistemi di organi per mantenere l'omeostasi . Tuttavia , è anche vulnerabile a qualsiasi cambiamento dirompente nell'ambiente, e non ha modo di proteggersi da questi cambiamenti .