[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sea Urchin ( Astropyga radiata ) Classificazione
La specie di riccio di mare Astropyga radiata , il suo nome scientifico in base al suo genere e specie , è più comunemente chiamato il riccio rosso , il riccio arcobaleno fuoco o radiante riccio spillone . Distinctive dalle sue brillanti coloranti e lunghe spine , questa creatura è una delle centinaia di tipi di ricci di mare nell'oceano . Inoltre, condivide caratteristiche con le creature strettamente connessi nella sua classe e phylum . Identificazione

Il radiata Astropyga è una grande specie di riccio di mare con lunghe , taglienti, spine mobili . I ricci di mare vivono sui fondali sabbiosi e rocciosi di baie e lagune intorno gli oceani Indiano e Pacifico . Sono creature colorate , con arancio , bianchi e rossi fasce intorno loro spine scure e luminose puntini blu sui loro corpi . Vive in armonia con piccoli pesci e granchi , che trovano conforto dai predatori tra spine dei ricci . In cambio , i granchi spesso forniscono i ricci con i mezzi sulle loro spalle . Le loro spine sono velenosi , e punture sono molto dolorose e possono richiedere cure mediche .
Ordine /Famiglia

Il radiata Astropyga appartiene al superordine Diadematacea , che comprende diverse specie di ricci di mare . I ricci di mare in questo superordine differiscono da altri ricci di mare in gran parte attraverso le loro lunghe spine cave . All'interno di tale superordine , l'ordine è Diadematoida e la sua famiglia è Diadematidae . Uno dei tipi più comuni di riccio di mare all'interno di questo ordine e la famiglia è ampiamente abbondante riccio Diadema , che vive in acque poco profonde e lungo le scogliere . Ricci in questo ordine sono vitali per la sopravvivenza delle barriere coralline , pranzo su piccole alghe che altrimenti avrebbe superato la barriera corallina .

Classe

Come tutti i ricci di mare , radiata Astropyga appartiene alla classe Echinoidea . Ricci all'interno di questa classe possono variare da pochi millimetri di diametro a più di un piede di diametro. Il dollaro di sabbia è anche in questa classe . In totale , ci sono circa 940 specie all'interno di questa classe , e risalgono a centinaia di milioni di anni . La maggior parte delle creature in questa classe sono simmetrici , protetta da gusci di piatti , serrato e piccoli piedi con camera d'aria per farli muovere . Hanno un semplice sistema digestivo , costituito da una bocca , intestino e l' ano .
Phylum

Il radiata Astropyga è nel phylum Echinodermi , che comprende circa 7.000 specie presente in tutto l'oceano . Oltre ricci di mare e e dollari di sabbia , il phylum comprende anche stelle marine , cetrioli di mare e gigli di mare . Tutti gli echinodermi vivono in acqua salata . Essi condividono anche i tratti dei corpi simmetrici e un sistema vascolare di acqua che permette loro di muoversi attraverso i loro piedi con camera d'aria e catturare le prede . Sono stati sulla terra oltre 500 milioni di anni, con i fossili conosciuti più risalenti al periodo Cambriano presto .