[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti dell'intensità luminosa su Geckos
gechi sono lucertole che vivono in climi caldi . Essi sono in gran parte noti per le loro vocalizzazioni perché fanno cinguettio suona come parte della loro interazione sociale . La fisiologia del geco può essere influenzata da intensità della luce , principalmente in cambiamenti nelle loro alunni , regolazione della temperatura , cambiamenti nei livelli ormonali e coloranti . Occhi

Anche se i gechi sono principalmente notturni , che a volte può essere macchiato durante il giorno . Gechi che sono animali notturni hanno la tendenza ad avere grandi occhi . Quando l'intensità della luce cambia , così fa la pupilla dell'occhio . Quando l'intensità della luce aumenta , la pupilla si chiude in modo che diventi una fessura verticale . Gechi avere occhi più sensibili degli esseri umani e hanno fotorecettori più sensibili . I loro occhi possono concentrarsi bruscamente , ma non richiedono un sacco di luce per vedere il colore . Alcuni gechi , come ad esempio l' Albino Leopard Gecko , sono sensibili alla luce i primi mesi della loro vita
Temperatura regolamento

gechi tendono ad avere la capacità di regolare la loro temperatura nonostante l'intensità della luce . Abitano in ambienti con temperature che oscillano rapidamente e devono essere in grado di regolare la loro temperatura corporea di conseguenza.
Variazioni Colorare

gechi possono essere blu , nero , viola e rosa . Colorazione di un geco spesso cambia quando l'intensità della luce aumenta , permettendo alle specie di fondere nel suo ambiente . Temperature da 80 a 90 gradi causano gechi di essere di colore più chiaro , mentre le temperature intorno a 80 causa la colorazione più scura e spotting .
Cicli Luce

I gechi hanno normalmente 14 ore di luce e 10 ore di oscurità durante l'estate . Se esposto alla luce , gechi secernono gli ormoni dal loro ghiandola pineale che stimolano la crescita . In inverno , i fotoperiodi brevi portano ad abbassare i livelli di ormone , il rallentamento della crescita del geco .