[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di animali si trovano in una foresta pluviale tropicale
? Foreste pluviali tropicali, che ricevono 60 a 200 pollici di pioggia all'anno , si trovano lungo le regioni equatoriali nelle isole del Pacifico meridionale , tra cui Australia Centro e Sud America , Africa , Sud-Est asiatico e . Anche se attualmente coprono meno del 6 per cento della superficie terrestre , le foreste pluviali ospitano circa la metà di tutte le specie animali e vegetali conosciute . Primati

La foresta amazzonica in Sud America , il più grande del mondo , ospita diversi tipi di primati , tra cui cappuccino in via di estinzione , Tamarin e scimmie urlatrici . L' orangutan , unico grande scimmia del sud-est asiatico , vive nelle foreste pluviali delle isole indonesiane di Sumatra e Borneo , mentre le foreste pluviali della Repubblica Democratica del Congo in Africa vantano solo la popolazione di bonobo mondiale . Le foreste pluviali equatoriali dell'Africa sono anche sede di mangabeys e cercopitechi . Tutte le 50 specie di lemuri si trovano nelle foreste pluviali del Madagascar .
Gatti

Diverse specie felina abitano le foreste pluviali , tra cui il giaguaro , la cui gamma comprende il Sud America e parti del Messico meridionale . Alcuni giaguari sono completamente neri , che permette loro di vagare nascoste attraverso le foreste oscure . Le foreste pluviali del sud-est asiatico sono a casa per il leopardo nebuloso , mentre il gatto baia , una delle specie feline più rari al mondo , è nativo di Borneo .
Altri Mammiferi

le tre specie di formichiere vivono nelle foreste pluviali del Centro e Sud America . Anteaters sono legati alla bradipo lento , un erbivoro , mammifero arboricolo trovato in Amazzonia . L'Amazzonia ospita anche il tapiro sudamericano e la kinkajou , oltre a mammiferi acquatici come il lamantino amazzonico , gigante lontra di fiume e rosa delfino di fiume .

Binturongs , noto anche come i gatti , orsi si trovano nelle foreste pluviali del sud-est asiatico . L'orso del sole , il mondo più piccolo , abita le foreste pluviali dei diversi paesi asiatici .
Frogs

La rana Golia , il più grande del mondo , abita un piccolo tratto di foresta pluviale che comprende parti del Camerun e Guinea . Il luminoso velenoso mantella rana si trova solo nelle foreste pluviali del Madagascar , che ospitano anche il pomodoro rana sedentario . Le foreste pluviali del Centro e Sud America sono anche sede di numerose specie di rane veleno dai colori vivaci , oltre al non- velenoso rosso - eyed tree frog .
Rettili

le foreste pluviali dell'isola di Borneo solo ospitano più di 100 specie di lucertole , tra cui il succhiasangue Borneo e la lucertola che scivola a cinque bande .

il gigante del fiume tartaruga di Amazon , il più grande del mondo , può pesare fino a 200 libbre . La Amazon vanta anche il più grande serpente del mondo , l'anaconda verde , così come i caimani nani e neri , più piccoli e più grandi specie di caimano , rispettivamente.
Uccelli

Tra gli uccelli , foresta pluviale abitazione più riconoscibili è il tucano di Amazon , si distingue per il becco multicolore . I pappagalli sono comuni nelle foreste pluviali di tutto il mondo , anche se la più grande specie , l'ara giacinto , è endemica per l'Amazzonia . Altri uccelli della foresta pluviale sono il bucero , che si verifica in Africa e in Asia , e gli uccelli del paradiso , che si trova esclusivamente in Nuova Guinea , Australia settentrionale e le isole vicine .