[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Habitat di Desert iguane
L'iguana deserto è la lucertola più comune nel sud-ovest americano . I loro fianchi e pancia sono dello stesso colore come la sabbia ; le spalle sono chiazzati di marrone e grigio. Questo permette loro di fondono abilmente con il loro ambiente . Con oltre la metà del proprio corpo è la coda , che in genere raggiungono una lunghezza totale di 16 centimetri . Iguane Clima

deserto sono chiamati in modo appropriato ; hanno bisogno di un clima desertico a secco per prosperare . Sono diurno, rimanendo attivo a temperature superiori a 100 gradi Fahrenheit . Non è raro trovare loro stessi sdraiarsi sotto il sole cocente del deserto nel bel mezzo della giornata . Se le temperature diventano troppo alto , cercheranno rifugio sotterraneo , spesso nelle tane di ratto canguro . Vanno in letargo durante l' inverno, quando le temperature scendono troppo bassa per mantenere la temperatura corporea sufficiente a regolare le funzioni corporee necessarie .
Gamma

La gamma comprende una grande quantità di North American sud-ovest , compreso sud California, Nevada , Utah e Arizona . Iguane del deserto si possono trovare anche nel nord del Messico , Baja California e su alcune delle isole si trovano nel Golfo della California .
Alimenti

Queste lucertole sono dipende dal cespuglio creosoto come loro fonte primaria di cibo . Questo influenza notevolmente la loro gamma . Non solo i fiori gialli di questo arbusto forniscono cibo , ma le iguane scavano sotto le radici della pianta per ripararsi dal calore gravi e potenziali predatori . Mentre iguane deserto sono classificati come i vegetariani , sono stati conosciuti per mangiare anche gli insetti .

Riproduzione

Deserto iguane in genere depongono due grinfie di tre a otto uova all'anno . Seppelliscono queste uova nel terreno sabbioso morbido maggio a luglio . Le loro giovane emergono dal nido sotterraneo vicino alla fine di luglio in agosto.

Minacce

Attualmente ( dal 2011 ) , iguane deserto non sono classificate come minacciate o in via di estinzione . I loro predatori naturali primarie sono serpenti, uccelli rapaci , volpi e coyote . Gli esseri umani rappresentano anche un rischio significativo per queste lucertole . Non è raro per loro di essere colpiti da automobili come si crogiolano sulle strade . Sono inoltre raccolte per essere venduti nel commercio di animali domestici .