[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali che sono parti del corpo per proteggerli da predatori
Al fine di sopravvivere , anche se i sensi predatori sono evoluti , preda ha sviluppato una grande varietà di mezzi altamente inventive di proteggere se stessi , portando ad alcune specie veramente straordinarie. Skunk

moffette sono tristemente famosi per il loro meccanismo di difesa , fornito attraverso due ghiandole , uno su ciascun lato del suo ano . Quando è minacciata , la puzzola spara un muschio maleodorante da queste ghiandole , descritto come l'odore di uova marce , aglio e zolfo . Muscoli speciali intorno a queste ghiandole permette la puzzola a fuoco il muschio con grande precisione .
Peloso Frog

Trovato in Africa sub-sahariana , la rana pelosa non ha nessuna fase acquatica nel suo ciclo di vita . Inoltre, ha artigli ossei su ogni dito del piede , nascosti sotto la pelle . Quando è minacciata , la rana rompe intenzionalmente le proprie ossa , costringendo gli artigli attraverso la sua pelle utilizzati per allontanare gli aggressori . Tuttavia , vi è la speculazione che queste punte sono arrampicata aiuti piuttosto che armi .
Bombardier Beetle

Spruzzare i suoi nemici con bollente liquido caldo dal suo corpo , il bombardier coleottero si difende con uno spray che è una combinazione di perossido di idrogeno e idrochinone , mescolato con acqua e catalizzatori . La miscela raggiunge un punto di ebollizione sul rilascio , in parte evapora ed è abbastanza nocivo per uccidere gli insetti più piccoli e causare disagio per gli esseri umani .

Malesi Ant

formiche soldato della specie saundersi Camponotus hanno due ghiandole che eseguono la lunghezza del loro corpo . Queste ghiandole contengono un veleno appiccicoso che i rilasci formica di contrarre i muscoli addominali . Il veleno copre nulla nella zona circostante .