[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Due tipi di calamari giganti
Ci sono due specie di calamaro gigante che, insieme, costituiscono i due più grandi invertebrati esistenti . Le specie più comuni , Architeuthis dux , è il più piccolo dei due ed è semplicemente conosciuto come il calamaro gigante o il calamaro sentenza . Le altre specie , che è tanto più raro e significativamente più grande , si chiama Mesonychoteuthis hamiltoni più comunemente conosciuto come il calamaro colossale . Il calamaro colossale in genere non hanno una lunghezza totale superiore del calamaro sentenza , ma hanno una lunghezza mantello più lungo e sono sempre più pesanti . Storia

Per secoli , l'esistenza di calamari giganti - o altre creature con molti grandi tentacoli e grandi occhi rotondi - era la roba di leggende . La Norse prima definì la Kracken , un nome che avrebbe ripetutamente emergere nei miti di altre culture e nella letteratura classica . Nel 1888 tale leggenda è diventata una realtà scientifica quando un 57 - piede calamari lunga dominanti lavato su una spiaggia della Nuova Zelanda . Il calamaro colossale è stato scoperto nel 1925 , quando due tentacoli sono stati trovati nello stomaco di un capodoglio che è stato oggetto di studio . Non è stato fino al 1981 che un esemplare completo del calamaro colossale è stato catturato .
Location

Il calamaro sentenza è comune in tutto gli oceani del mondo . Di norma, stare vicino alle coste , e sono più prolifico nel Nord Atlantico . Avvistamenti sono più alti nei pressi della costa orientale degli Stati Uniti , Terranova , Norvegia, Spagna e le isole britanniche . I campioni sono stati visti anche nel Pacifico sud-ovest , nord Pacifico e Oceano Indiano . I campioni in luoghi tropicali e polari sono estremamente rari . La gamma del calamaro colossale è più grande del calamaro sentenza . Viaggiano dall'Antartide fino alla punta meridionale del Sud America . Essi sono anche noti per vagare dal Sud Africa fino alla punta meridionale della Nuova Zelanda .

Architeuthis Dux Saggi

Circa 200 cadaveri totale o parziale di questi giganti calamari sono stati studiati , anche se non sono state trovate calamari vivi . Il calamaro maschio si crede di raggiungere una lunghezza massima di circa 33 metri , mentre la femmina può raggiungere i 42 metri . Caratteristica più importante del corpo sono i suoi occhi , che si trovano sulla parte superiore della sua testa . Ha un totale di otto braccia e due tentacoli alimentazione . Ogni braccio ha due file di ventose , che funzionano come ventose . Ogni ventosa ha una circonferenza compresa tra uno e due centimetri . Questi calamari hanno più piccole pinne sul retro del mantello , utilizzato per spingere attraverso l'acqua .
Mesonychoteuthis hamiltoni campioni

Meno di 25 esemplari di calamaro colossale sono stati trovati e pochi sono stati completa così gran parte delle informazioni che abbiamo su di loro è assunto . In realtà dal 1925 - quando è stato scoperto la specie - fino al 2003 , nessun progresso è stato fatto nella definizione delle specie . Il più noto calamaro colossale esemplare è stato catturato al largo del costo della Nuova Zelanda nel 2007 , e misurato 33 piedi di lunghezza dopo la cattura . Pesava £ 1091 . il calamaro colossale ha otto braccia e due tentacoli di alimentazione . I bracci non solo hanno ventose che hanno una fila di denti al loro interno , ma grandi ganci , pure. Alcuni dei girevole ganci e altri hanno barbe , come un gancio alti .