[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause di danneggiamento di specie
? Una specie in pericolo è una pianta , animale o insetto che è a rischio di estinzione . La terra è piena di una biodiversità di vita animale e vegetale che svolgono un ruolo nel bilanciare l' ecosistema . Nel corso dei secoli , molte specie si sono estinte . Attraverso moderni sforzi di conservazione , specie in via di estinzione possono sopravvivere ed evitare il destino di estinzione , anche se è importante capire che cosa provoca le specie in via di estinzione a diventare in primo luogo . Perdita di Habitat

Ci sono molti fattori che causano le specie in via di estinzione , ma a diventare una delle cause più diffuse colpita è la distruzione dell'habitat . Una popolazione umana in continua espansione si traduce anche in un crescente bisogno di habitat e delle risorse naturali . Come esseri umani continuano a muoversi in aree quali le foreste pluviali che ospitano molte diverse specie animali e vegetali , gli habitat naturali di queste specie diventano alterato . Attività come la registrazione e l'agricoltura sono diminuiti notevolmente la popolazione di alcune specie . Animali di grandi dimensioni possono richiedere vasti ettari di terreno a prosperare e, come tale habitat diventa limitato la specie soffre di aree riservate e fonti di cibo limitate .
Caccia illegale e dello sfruttamento eccessivo

Over- sfruttamento di una specie può provocare gravi messa in pericolo e la possibile estinzione . Caccia alle balene che ha avuto luogo nel secolo scorso è un esempio di sfruttamento eccessivo causando un grave declino che ha portato diverse specie di balene a rischio di estinzione . Specie come le tigri sono state uccise per alcune parti del corpo che sono stati utilizzati come afrodisiaci e per scopi medicinali . Gli elefanti sono stati sfruttati per le loro zanne d'avorio . Alcuni animali sono cacciati e uccisi da agricoltori e altri perché essi rappresentano sia un reale o possibile minaccia per il bestiame e gli esseri umani . Molti altri animali come i primati vengono sfruttate attraverso esotico commercio di animali domestici o utilizzati nella sperimentazione animale . Animali come leopardi sono stati sfruttati per le loro pellicce .
Specie invasive o introdotti

specie native sono piante e animali che appartengono a una specifica area geografica e sono stati per lungo tempo . Specie autoctone sono ben adattati all'ambiente così come altre specie autoctone della zona . Le specie invasive sono specie che possono muoversi nella zona a causa della perdita di habitat , fonti di cibo o di altri fattori . Specie introdotte sono portati in area da attività umane . Cani, gatti , bovini e ovini sono esempi di specie introdotte che possono influenzare l'ambiente e alimenti fonti di specie autoctone . In alcuni casi , l' introduzione di specie esterni può causare alcun problema, ma in altri casi gli effetti può essere dannoso se non volute . L'introduzione di altre specie può causare un graduale declino nelle fonti alimentari che possono diminuire alcune specie autoctone . Le specie di nuova introduzione possono anche portare la malattia che viene trasmessa alla popolazione nativa .
Più fattori

Il cambiamento climatico può colpire anche le specie autoctone . Normalmente, i cambiamenti climatici avvenire gradualmente dando vari tempo specie di adattarsi ai cambiamenti . Ma quando gli eventi climatici si verificano abbastanza rapidamente la specie può soccombere alle alterazioni . Variazioni correnti di temperatura e lo scioglimento delle lastre di ghiaccio nelle zone glaciali sono esempi di cambiamenti climatici che possono influenzare le specie come gli orsi polari . L'inquinamento è un altro fattore che può contribuire allo sviluppo di specie più minacciate di estinzione . L'inquinamento delle acque , come le fuoriuscite di petrolio , introduzione di materiale tossico in acqua così come la riduzione di fonti di cibo ha avuto un effetto negativo su molte specie acquatiche .