[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali che vivono sulla marina Rocky Shore
La costa rocciosa marino è un ecosistema che presenta sfide particolari per gli animali che vi abitano . Negli animali di zona intercotidali deve essere in grado di far fronte con immersione in acqua salata , quando la marea entra e essiccazione quando la marea si abbassa . Meno specie mobili devono anche essere in grado di afferrare saldamente alla roccia per sopportare i colpi delle onde . Questi fattori hanno creato una fauna con adattamenti particolari e affascinanti al loro ambiente . Mammiferi e Uccelli

Le specie particolari presenti su una costa rocciosa sarà ovviamente variare da paese a paese e da regione a regione . Tuttavia , i mammiferi sulla riva rocciosa marino sono generalmente caratterizzati da essere più adatto per la mobilità in acqua che sulla terraferma . Foche, leoni marini e lontre di mare sono gli esempi principali di mammiferi presenti in questo habitat . La maggior parte delle specie di uccelli che si trovano lungo la costa rocciosa , tra cui gabbiani, stercorari e sterne , può essere caratterizzato dai loro piedi palmati e brevi , potenti becchi che consentono loro di pulire o nutrono i duri prede vive trovato lungo la costa rocciosa . Tuttavia , trampolieri possono anche essere trovati se la riva in questione ha anche significativi depositi di fango tra le rocce . Questi sono generalmente più delicata di quella degli uccelli di cui sopra , con lunghi becchi , più sottili e le gambe .
Artropodi

Gli artropodi sono invertebrati che hanno un esoscheletro duro con sezioni snodate. Ci sono tutti i tipi di acari e insetti che vivono sulla riva rocciosa che rientrano in questa categoria , ma le specie che sono forse più rappresentativo di questo ecosistema rientrano nella sotto-categoria di crostacei . Situato a parte altre specie del phylum artropodi dal possesso di due arti parted , questi animali sono granchi , aragoste , gamberi e cirripedi . Anche se l' ultimo in questo elenco può sembrare di essere una specie di molluschi senza arti a tutto ciò che è in realtà una creatura gamberetti -like, che nasconde la testa sotto la roccia e costruisce un guscio duro intorno a sé da galleggiante materia che raccoglie con la sua zampe posteriori .
Molluschi

Molluschi sono un phylum di invertebrati caratterizzati da caratteristiche che di solito sono invisibili ad un osservatore casuale , tra cui una forma peculiare del sistema nervoso e una cavità interna . Polpi e certi nudibranchi sono molluschi e possono essere trovati lungo la costa rocciosa , anche se la maggior parte delle specie si trovano qui sono le lumache dal guscio duro . Questi possono essere bivalvi doppio - sgusciate , come le cozze , anche se , specie univalvi single- sgusciate , come patelle e pervinche sono più comuni in quanto sono in grado di afferrare saldamente alla roccia con la superficie esposta della loro grande , piede muscolare .

Echinoderma

Questi invertebrati a forma di stella in genere sono più comunemente riconosciuti come stelle di mare o pesce stella . Stelle fragili , i cugini spinosi della stella di mare si possono trovare anche in questo ecosistema . Lungo la costa rocciosa queste creature si trovano di solito nelle piscine di roccia se la loro mobilità sorprendente permette loro di muoversi fuori dall'acqua per brevi periodi di tempo . Echinodermi sono notevoli per la loro capacità di rigenerare gli arti perduti e anche per gli arti staccati a crescere in tutto nuovi individui .