[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le Classi di celenterati
celenterati è un nome antiquata prescritto al phylum Cnidari . Il phylum Cnidari costituisce un gruppo di organismi acquatici come penne meduse e mare . Anche se in possesso di sistemi sensoriali e nervosi ben sviluppati , cnidari rappresentano gli organismi più semplici per aver raggiunto l'organizzazione dei tessuti . Le semplici creature oceaniche dei cnidaria phylum appartengono a quattro classi distinte , idrozoi , Scyphozoa , Anthozoa e cubomedusae , anche se qualche polemica tassonomica circonda lo stato dell'ultima classe . Classe Hydrozoa
organismi di classe

Hydrozoa assomigliano meduse e spesso mostrano un comportamento coloniale , nel senso che vivono insieme in grandi gruppi . La guerra uomo - di -Portoghese è l'organismo più noto di questa classe . Questi idrozoi vivono negli oceani equatoriali del mondo e tentacoli di sport finchè 165 piedi . Man -of -war tentacoli possiedono veleno che provoca ferite atrocemente dolorose a contatto con la pelle umana . Propita , un altro hyrodozoan , vive in grandi colonie che si muovono all'unisono e formano quello che sembra essere un unico grande organismo .
Classe Scyphozoa

La classe Scyphozoa contiene la maggior parte del meduse che di solito vengono a contatto con gli esseri umani . Come con altri organismi appartenenti al phylum , i membri di questa classe possiedono veleno nei loro tentacoli per paralizzare la preda . Circa 175 specie di tutto il mondo, appartengono alla classe Scyphozoa . Esistono quattro principali ordini di scifozoi , stauromedusae , coronatae , semaeostomeae e rhizostomeae . Specie del genere aurelia , o medusa comune , appartengono a questa classe di organismi .
Classe Antozoi

Gli organismi degli antozoi classe differiscono significativamente da tutte le altre cnidari e , secondo l'Università di California Museo di Paleontologia , rappresentano il più famoso di tutti i cnidari . Antozoi gestiscono una grande gamma e comprendono tali organismi come anemoni di mare , gorgonie e penne di mare e il corallo che costruisce barriere nelle regioni tropicali del mondo . Il primo corallo è apparso durante il periodo Cambriano , decine di milioni di anni fa, anche se i più antichi antozoi fossili appaiono più vecchio di 550 milioni di anni. Questi organismi viventi sono esistiti fin dai tempi dei dinosauri .
Classe Cubomedusae

Alcuni polemica circonda la classe cubomedusae del phylum celenterati . Bellarmino Università considera il cubomedusae una classe del phylum . Il Sistema Informativo Integrato tassonomico , tuttavia , considera un , nome scientifico valido antiquata per la carybdeida , un ordine appartenente al subphylum medusozoa . Molto poche specie appartengono a questa classe , e poche informazioni esiste su questi organismi . Sono meduse , come quelle del Scyphozoa e non costituiscono una differenza evidente ad occhio nudo dell'osservatore comune .