[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i nemici di oranghi
? Oranghi sono una delle grandi scimmie sulla Terra , insieme con gli esseri umani , gorilla e scimpanzé . A partire dal 2011 , oranghi risiedono completamente entro l'Indonesia , in particolare le isole di Sumatra e Borneo . Orango mature hanno praticamente alcun predatori animali , ma la sua sopravvivenza è minacciata da minacce ambientali su larga scala e l'espansione umana . Gli esseri umani

espansione umana e l'inquinamento danneggiato molti degli habitat in Borneo e Sumatra . In particolare , l'industria del legno all'interno di Sumatra e nel Borneo agricoltura inseguiti oranghi in regioni più piccole di terreno ed efficacemente ridotto il loro numero . Le cifre l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura e delle Risorse Naturali mostrano il numero di oranghi sono diminuiti oltre l'80 per cento all'interno di una tabella di tempo di 75 anni (1933 al 2008) . Indonesia sperimentato rapida della popolazione umana e la crescita industriale nello stesso lasso di tempo .
Impossibile Protection Laws

Le organizzazioni internazionali per i diritti degli animali hanno cercato di proteggere il orangutan dalle minacce umane . Tuttavia , oranghi finiscono per diventare danni collaterali nelle attività umane illegali . Ad esempio , Sumatra vieta o richiede permessi speciali per accedere entro certi foreste per la sostenibilità ambientale . Tuttavia , a causa dell'instabilità politica della provincia di Aceh di Sumatra e la devastazione economica del 2004 Tsunami , il disboscamento illegale è ancora comunemente effettuata nella regione a partire dal 2011, La distruzione dell'habitat porta a meno riparo e cibo per l'orango .

bracconieri e cacciatori

Secondo il diritto internazionale , oranghi non può essere comprato o venduto , ma molti bracconieri ancora catturare o uccidere oranghi come gioco o come animali da vendere. Ad esempio , nel 2004 , 100 orango del Borneo sono stati trovati in un animale mercato commerciale sotterraneo in Thailandia . Ci sono anche piccole popolazioni di Sumatra e Borneo nativi che cacciano e consumano oranghi per il cibo , ma la IUCN non precisa come prevalente è in quelle regioni .
Disastri naturali

Sumatra e Borneo sono nel mirino di molti disastri naturali . Incendi da El Nino , per esempio , hanno portato ad una rapida deforestazione . Lo tsunami del 2004 che ha devastato tante vite umane anche preso un tributo sulla popolazione animale . Nessuno studio è stato fatto per determinare quanti oranghi sono morti a causa dello tsunami reale . Ma lo tsunami ricostruzione sforzi aumentato la domanda di legname , e gli oranghi perso ancora di più del loro habitat . I terremoti sono anche comuni come l'Indonesia poggia sul " Ring of Fire" entro l'Oceano Pacifico . In mancanza di un riparo adeguato dalla deforestazione potrebbe danneggiare negativamente le probabilità un orango deve trovare sicurezza durante una calamità naturale .