[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Plant- Eating Animals nella foresta pluviale
Le foreste pluviali , che coprono circa il 6 per cento della superficie terrestre , porto una varietà di erbivori , che sono animali che sussistono esclusivamente sulla vegetazione . Conosciuto anche come consumatori primari , la maggior parte degli erbivori foresta pluviale sono mammiferi. Altre specie di foresta pluviale sono onnivori , il che significa che nutrono sia la materia vegetale e animale. Ungulati

Molti foresta pluviale abitazione ungulati - animali con zoccoli - sono erbivori , tra cui il tapiro del Sud America , che consuma vegetazione erbacea e frutta, in particolare banane . Nuotatori Able , tapiri si nutrono anche di piante acquatiche . Le foreste pluviali dell'America Latina sono a casa anche il cavolo pecari maiale -like, che mangia i tuberi e bulbi

L' okapi - . Della giraffa sta vivendo solo relativa - abita le foreste pluviali tropicali della Repubblica Democratica del Congo in Africa . Okapi nutrono di germogli e foglie giovani . Due tipi di antilopi o duikers - il piccolo cefalofo blu e il cefalofo giallo -backed - abitano nelle foreste pluviali africane . Il primo si trova in Kenya , Tanzania e Uganda ; la seconda è più diffusa .
Roditori

più grande roditore del mondo , il capibara , mangia erbe e piante acquatiche nelle foreste pluviali del Sud America , che sono anche sede a aguti , roditori che si nutrono di frutta e noci caduti . Un senso uditivo acuto permette agoutis di ascoltare la frutta colpire la terra ; incisivi aguzzi loro gli unici animali capaci di aprire le noci brasiliane fanno . Acouchis , che sono legati a agoutis , si nutrono di erba , radici , steli , foglie e frutti . Essi si verificano nelle foreste pluviali della Colombia , Ecuador , Perù e Brasile . Istrici , trovati in una varietà di habitat , tra cui foreste pluviali , sono erbivori .
Primati

A pochi primati foreste pluviali abitazione sono erbivori , tra cui gorilla . Trovato nelle foreste pluviali equatoriali dell'Africa , gorilla si nutrono di tutte le parti della pianta . Le foreste pluviali dell'Africa occidentale sono anche la sede del mandrillo onnivoro , la più grande scimmia. Le diete mandrilli »comprendono semi, radici, noci e frutta . Inoltre , la maggior parte dei lemuri , un tipo di primate endemica delle foreste pluviali del Madagascar , sono erbivori .

Scimmie urlatrici neri , si trovano nelle foreste pluviali del sud del Sud America, mangiano prevalentemente foglie e frutti . Il leone d'oro tamarin , endemica delle foreste pluviali atlantiche del Brasile , vive di frutta e nettare.
Bradipi

Il baldacchino della foresta pluviale amazzonica ospita due toed e bradipi, mammiferi erbivori che trascorrono la maggior parte della loro vita appesi agli alberi tridattilo . Giovani foglie , germogli e rami morbidi compongono la maggior parte a basso contenuto calorico dieta del bradipo .
Rettili

Le foreste pluviali dell'America Centrale e Sud America sono la sede del iguana verde , una lucertola erbivoro che scende raramente dal baldacchino . Iguane verdi consumano foglie, fiori e frutti . Il gigante Amazon tartaruga fiume sussiste principalmente su frutta e semi caduti , anche se si nutre anche di insetti .

Birds

I sudamericani foreste pluviali ospitano uccelli onnivori come pappagalli e tucani . La dieta della ex include frutta a guscio , maturo e acerba , semi, fiori , foglie e steli ; la materia vegetale nella dieta di quest'ultimo è per lo più in forma di frutta solo vero fagiano

dell'Africa , la pavoni Congo - . trova esclusivamente nelle foreste pluviali della Repubblica Democratica del Congo - consuma frutti e semi <. br>