[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un uomo - Of- War portoghese
Il portoghese man - of-war , chiamato anche il moscone , biologi offre uno scorcio della evoluzione della vita dalle strutture coloniali in sindacati pluricellulari di tessuti e organi . L'organismo sembra essere una sorta di medusa creatura , ma differisce in modo significativo dalla medusa tipico . Ogni organismo è costituito da una colonia di individui riuniti in un unico soggetto per promuovere la sopravvivenza . Individui all'interno della colonia , o polipi , appaiono in forme diverse perché svolgono funzioni diverse all'interno della colonia . Anche se la guerra man -of -Portoghese appare delicato ed etereo , i suoi tentacoli possono immobilizzare un essere umano adulto , fino al punto di morte . Descrizione

Il corpo della guerra uomo - di - appare come un traslucida , galleggiante saclike adornato con lunghi tentacoli in streaming dalla parte inferiore del galleggiante . La colonia comprende quattro tipi di individui specializzati. Un unico polipo forma la pneumatofori , o float , parte della colonia ; dactylozooids compongono i tentacoli ; gastrozooids presentano nel comportamento alimentare della colonia ; e gonozooids svolgono funzioni riproduttive . Una cresta si trova in cima alla pneumatofori rosa- azzurro , che si riempie di gas paragonabili alla miscela che compongono l'aria . I tentacoli funzionano sia come appendici per il recupero alimentare e come strumenti di difesa .
Movimento

Incapace di movimento auto- propulsione , la guerra man -of -Portoghese scivola su correnti oceaniche . Quando il gas riempie pneumatofori , l'organismo galleggia sulla superficie dell'acqua ; lasciando il gas fuori dalla pneumatofori , l'organismo affonda sotto la superficie dell'oceano reidratare . Il pneumatofori agisce come una vela per guidare il movimento della colonia . Analogamente alla qualità umana di sinistra o di destra prepotenza , ogni colonia si appoggia sia di 45 gradi a destra o sinistra. La qualità pendente del galleggiante serve due funzioni possibili : a membri diretti della popolazione a diversi angoli oceani e per assicurare che almeno metà della popolazione sopravvive se l'altra metà che coincidono con condizioni sfavorevoli . Correnti a volte portano numerosi uomini - di - guerra, vicino a coste , dove si minacciano subacquei, nuotatori e bagnanti .
Abitudini alimentari e dieta

Il portoghese man - di - guerra è una creatura predatore che consuma animali marini come gamberetti e pesce , la sua preda principale. L'uomo - di - guerra stende i suoi tentacoli per attirare e intrappolare la preda , respingendo fonti di cibo avvolto in conchiglie perché le cellule urticanti dei tentacoli " non possono penetrare , e quindi sottomettere , animali hard- bodied . Apparato digerente dell'organismo costituito da varie strutture stomaco -come detto gastrozooids attaccati alla parte inferiore del galleggiante . I gastrozooids , che si collegano alla bocca , sostanze a rilascio chiamate enzimi per digerire le diverse componenti di cibo. Le bocche espellono qualsiasi cibo non digerito di nuovo in acqua .
Riproduzione

La riproduzione avviene la guerra man -of - in due fasi . Le gonozooids di ogni maturo colonia portoghese man - of-war produce sia femmina o cellule sessuali maschili , o gameti . Durante i mesi autunnali , colonie maschili rilasciano sperma e colonie femminili rilasciano uova vicino alla superficie dell'acqua . Lo sperma fertilizzare le uova in acqua aperta . Gli scienziati non sono sicuri se i gonozooids stessi vengono rilasciati in acqua come bene. La seconda fase descrive le uova fecondate diventare forme di nuoto immature chiamati larve e dividendo per formare nuove colonie .
La stangata

I tentacoli sulla guerra uomo - di -Portoghese , che variano in lunghezza da pochi centimetri a decine di metri , cellule urticanti sport chiamato cnidocytes . I cnidocytes si trovano lungo i tentacoli e consistono in arrotolati , pungiglioni spinato - nematocisti - che molla all'azione quando contattano carne. Il nematocisti spara fuori alla velocità della luce e penetra la pelle , disperdendo il suo veleno nei tessuti . Il cnidocyte risponde anche ad una sostanza chiamata glutatione che ha origine negli animali che sono stati feriti o morti . La puntura provoca lividi a comparire sulla pelle , dove i tentacoli hanno toccato . Il nematocisti rilascio physalitoxin nei tessuti , provocando dolore immediato , vomito e dolore addominale ; man -of -war punture fanno causare una morte occasionale. Sabbia , acqua dolce , alcool o aceto strofinato nella ferita , precedentemente pensato per essere efficace , effettivamente aggravare il danno . Invece , lavando le ferite con acqua di mare e di imballaggio con ghiaccio offre qualche sollievo dal bruciore .