[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono organelli cellulari
? Grandi entità di lavoro complessi sono solitamente realizzati in parti più piccole che si specializzano in una funzione specifica . Nel corpo umano , ci sono organi che assumono un ruolo specifico e contribuiscono al sistema più grande. Organelli cellulari possono essere pensati come piccole parti che fanno una determinata funzione all'interno di una singola cella. Tipi di organelli e quanti di ciascuno sono dettate dal tipo di cellula e funzione generale all'interno di un organismo . Dividendo varie funzioni a strutture specializzate permette alla cella di diventare più efficiente nella produzione di energia e di altre proteine ​​necessarie per sostenere la vita . Nucleo

oggetti di valore sono solitamente conservati in una cassaforte protetta , aperta solo quando sono necessari . Un nucleo di una cellula può essere considerata un deposito in cui sono tenuti istruzioni molto importanti . Materiale genetico in forma di DNA possono essere trovate nel nucleo degli eucarioti . Tutti gli organismi hanno bisogno di istruzioni per produrre le proteine ​​necessarie per la vita e il manuale su come regolare i vari processi . Il DNA è mantenuto nel nucleo e copie in forma di RNA sono fatti per lasciare il nucleo per fare il lavoro . Un altro modo concetto di pensare un nucleo è come libreria in cui tutti i materiali devono essere copiati e non può mai lasciare i confini di tale libreria . Sotto un microscopio , il nucleo è di solito un oggetto rotondo scuro in genere più grande degli altri organelli .
Mitocondri

Questi organelli cellulari sono coinvolti nel convertire gli zuccheri in energia chimica immagazzinata sotto forma di ATP . Quando l'energia è necessaria all'interno della cella per eseguire qualsiasi tipo di lavoro , ATP viene utilizzato per fornire l'energia necessaria per svolgere la funzione . I mitocondri hanno una membrana esterna ed una membrana interna contorto . Lo spazio tra le due membrane è detto spazio intermembrana . Lo spazio all'interno della membrana interna è nota come matrice mitocondriale . Varie sostanze chimiche durante la respirazione cellulare vengono trasportati avanti e indietro tra i diversi spazi nei mitocondri.
Reticolo endoplasmatico

Il reticolo endoplasmatico ( ER) fornisce uno spazio per assemblare e proteine ​​di trasporto della cella ha fatto . La sua struttura è fatta di un lume che è un'estensione del lume trovato all'interno del nucleo . Due grandi divisioni del ER sono chiamati per il loro aspetto , ruvido e liscio . ER ruvida si trova vicino al nucleo ed è caratterizzata dalla presenza di ribosomi . ER Smooth si trova più lontano dal nucleo e aiuta nel trasporto di proteine ​​ad altre sezioni della cella o per essere escreti . Sezioni del liscio ER possono schiacciare fuori per formare una vescicola che è un contenuto proteico del pacchetto .
Cloroplasti

Una delle principali caratteristiche che la definiscono che differenzia le piante a parte animali è la loro capacità di produrre cibo dal processo di fotosintesi . Cloroplasti sono organelli cellulari che permettono questo avvenga utilizzando l'energia luminosa per convertire anidride carbonica e acqua in glucosio . La clorofilla è un pigmento importante trovato all'interno di una struttura discoidale chiamato tilacoidale . Il pigmento verde che è associato con piante proviene da questo organello trovato in alte concentrazioni nelle foglie di una pianta .
Citoscheletro

Il citoscheletro fornisce la struttura per la cella oltre a fornire una rete di trasporto di oggetti all'interno della cella stessa . I microtubuli sono tubi cavi che possono rendere le strutture più grandi come ciglia , flagelli e centrioli . Microfilamenti sono un'altra componente del citoscheletro e sono barre solide di proteine ​​. In entrambe le strutture , le proteine ​​più piccole sono disposti in tubi arrotondati per dare più sostegno di una semplice catena di proteine ​​.