[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Organismi del Triassico
Il Triassico è stato il primo dei tre periodi nel Mesozoico , della durata da circa 250-200.000.000 di anni fa . Questi anni hanno visto l' ascesa e la caduta di una serie di forme di vita . Alcuni sopravvissuti trasportati attraverso dalla fine del Paleozoico , e molte nuove creature sono emerse , tra cui alcuni che sarebbe poi definire la vita nell'era mesozoica . Molte specie Triassico sarebbero mai visti di nuovo, come una estinzione di massa alla fine del Triassico ha portato la più significativa perdita di specie nella storia. Piante

Il nell'emisfero australe è stata dominata in gran parte da Dicroidium , un seme di felce forchetta foglie . Questa specie è apparso intorno all'inizio del periodo Triassico . Questo alla fine ha sostituito un altro seme di felce , Glossopteris , che rimase dal Paleozoico ed è stato anche un primo abbondante nel sud del mondo . Altre specie più anziani , in particolare lycophytes , diminuito anche in numero come felci con semi aumentato. Nell'emisfero settentrionale , felci non- seme erano anche abbondanti , e conifere fiorirono . Otto famiglie oggi esistenti di conifere cominciarono a diffondersi in tutto il pianeta durante il Triassico .
Sea Life

Dopo l'estinzione del tardo Paleozoico, c'era diversità minimo in specie ittiche . Altro Triassico vita marina fiorì , tuttavia, con ricci di mare, gasteropodi e cephlapods conosciuti come ammoniti. Anche se di piccole dimensioni , moderne barriere coralline emerse in acque profonde Triassico , completo di alghe con cui condividevano relazioni reciprocamente vantaggiose . Rettili , pesci che mangiano fatto apparizioni in mare , forse a causa dei livelli di ossigeno abbassato a terra . Ogni adattato in modo univoco per la vita marina , nothosaurs , placodonts e ittiosauri emerse e prosperato in questo periodo .
Rettili

Durante il Triassico , specie di rettili diapsidi superato sinapsidi , rettili po ' di mammiferi che avevano dominato il periodo precedente . Dinosauri - bipedi , veloci e agili - inizialmente emerse nel tardo Triassico , disceso dal archosaurs rettili . I dinosauri non sarebbero prosperare pienamente fino a dopo il Triassico , sopravvivendo sia le dure condizioni del periodo , a basso contenuto di ossigeno e calore faticoso , e alla fine l'estinzione di massa del Triassico . Il tardo Triassico ha visto anche la nascita della prima tartaruga , Proganochelys , così come i primi pterosauri , rettili volanti pelosi con sistemi di respirazione che rispecchiano quelle degli uccelli moderni .
Altro

Mammiferi fecero la loro prima apparizione nel tardo Triassico . Erano fur - coperti e piuttosto piccolo , circa le dimensioni di un mouse. Non è stato fino alla fine del periodo Cretaceo ha portato all'estinzione dei dinosauri che i mammiferi aumentato drammaticamente nelle dimensioni . Probabilmente notturna , queste creature nutriti con insetti del tempo. Anche se l'estinzione del periodo precedente ha portato una perdita di circa il 37 per cento di tutte le specie di insetti , nuovi insetti apparsi durante il Triassico comprese mosche, vespe , zanzare e formiche . Anfibi , anche se le creature non dominanti nel periodo Triassico , sono state modificate in tipo di corpo e adattati nel corso del periodo .