[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un Golden Lion Tamarin
The Lion Tamarin dorato , Leontopithecus rosalia , è una piccola scimmia con un sacco di pelo , che incornicia il suo volto in una criniera leonina . Questo tamarin è originaria del Brasile ed è ora in via di estinzione , soprattutto a causa della distruzione dell'habitat . Aspetto

tamarini leone d'oro hanno arancione brillante pelliccia , a volte con tonalità di rosso o oro , che si estende nella criniera distintivo intorno ai loro volti glabri . Raggiungono una lunghezza di circa 10 a 12 pollici e hanno lunghe code di pelliccia coperto. Maschi e femmine sembrano simili .
Adattamenti fisici

Tamarins sono arboreo , o arboricoli , animali e ben si adatta al proprio ambiente . Le loro lunghe code e dita dare loro una buona presa su rami e rami . Le loro lunghe cifre farli estrarre prodotti alimentari da fessure . Destrezza permette loro anche di catturare gli insetti in rapido movimento . Hanno artigli , piuttosto che i chiodi , sui loro numeri che li aiutano a superfici verticali aderenza . Nails sono un nuovo adattamento ; gli antenati di tamarins probabilmente avevano le tipiche unghie piatte della maggior parte delle scimmie .
Comportamento

Queste scimmie vivono in piccoli gruppi familiari affiatato di entrambi i sessi . Ogni truppa comprende normalmente circa 4-8 individui . Dormono in cavità di alberi durante la notte e la ricerca di cibo durante il giorno . Essere onnivori , mangiano una vasta gamma di alimenti , tra cui insetti, piccoli vertebrati come rane e lucertole , frutta , nettare di piante e gomma. Essi sono territoriali e una truppa difende il suo territorio da altri gruppi tamarin .
Riproduzione

Le femmine normalmente dar vita a due bambini alla volta . A volte hanno terzine o anche quartine . Di solito solo una femmina in ogni gruppo genera ogni anno . I maschi aiutano con cura , prendendo loro volta portando i bambini . Ciò è necessario , perché una donna sola non poteva prendersi cura di due o più figli .
Gamma

tamarini leone d'oro abitano circa 3.000 chilometri quadrati di foresta tropicale brasiliana . Questa piccola area sta diventando sempre più frammentato . Purtroppo per i tamarindi , questo habitat è pieno di materiali pregiati per gli esseri umani , tra cui legno e minerali. Registrazione , l'agricoltura e lo sviluppo industriale si stanno riducendo l'habitat . Numeri Tamarin dorato del leone sono bassi soprattutto a causa della deforestazione , e l' Unione Internazionale per la Conservazione della Natura ha classificato le specie a rischio di estinzione . Gli sforzi di conservazione , compresi i programmi di riproduzione in cattività nel tardo 20 ° secolo hanno in parte contribuito .