[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono buoni protisti
? Protist è il nome di un regno tassonomica di organismi unicellulari e pluricellulari che comprende protozoi ( animali microscopici ) , protophyta ( piante microscopiche ) e fungo -come muffe melmose . Molti protisti sono nocivi per gli esseri umani , altri animali e piante perché causano malattie e cattivi raccolti . Tuttavia , alcuni protisti sono effettivamente utile per altre creature e vengono utilizzati dagli esseri umani per vari scopi. Protozoi

Quasi tutte le , che causano malattie protisti nocivi che esistono appartengono alla categoria dei protozoi . Nonostante ciò , molti protozoi sono in realtà molto vantaggioso per il processo di arricchimento di nutrienti e la fissazione dell'azoto nel suolo . Molte specie diverse di protozoi, batteri e funghi abbattere la materia organica nel suolo e producono azoto e altri nutrienti , che si depositano nel suolo . Le piante utilizzano queste sostanze nutrienti per stimolare la crescita .
Alghe verdi

alghe verdi sono , organismi vegetali -come microscopici che producono energia attraverso la fotosintesi . Si trovano esclusivamente nel gruppo Chlorophyta , che comprende anche piante multicellulari . Le alghe verdi sono un'importante fonte di cibo per i pesci classificati come algaeeaters . Le alghe verdi sono generalmente innocui e addirittura benefico ; tuttavia, se una fioritura algale si verifica in un corpo d'acqua , può causare una moria di massa delle creature acquatiche in quella zona .
Brown e Red Alga

Phaeophyta , o alghe brune , sono anche tipi benefici di protista . Questi includono le alghe come fuco . Queste alghe sono fonti di cibo per i pesci e gli esseri umani . Essi hanno grandi quantità di iodio , che è un nutriente necessario per la vita . Alghe brune sono anche una fonte di alginato , un ingrediente utilizzato nella produzione alimentare . L'altra categoria di alghe è alghe rosse Rhodophyta , è usato per fare nori , la componente impacco alle alghe del sushi .
Mixomycete

Slime muffa è una forma di vita molto particolare . Essa è tipicamente classificato come un protista , comunque ha diverse caratteristiche che simile a piante, funghi e persino animali . Stampi Slime sono composti da organismi unicellulari che formano una grande colonia supercella di organismi . Essi non sono in genere organismi nocivi e sono anche utili in che mangiano materia vegetale in decomposizione . Gli scienziati spesso studiano muffe melmose , al fine di ottenere una maggiore comprensione di piante e funghi evoluzione .