[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Co -evoluzione delle piante e amp ; Animali in Impollinazione
Flora e fauna condividono un rapporto simbiotico , ciascuna essendo essenziale per la sopravvivenza dell'altro e la riproduzione . Senza gli insetti e gli uccelli a trasportare il polline , molte piante non sarebbero in grado di condividere il loro materiale genetico tra loro . Questi insetti impollinatori non intenzionalmente trasportano polline tra le piante ; usano solo piante come fonte di cibo . In cambio del loro servizio di impollinazione , questi insetti e gli uccelli sono ricompensati in futuro, quando le nuove piante crescono . Gimnosperme e Angiosperme

Le piante possono essere classificati in uno dei due tipi in base alle loro metodi riproduttivi : gimnosperme e angiosperme . Gimnosperme - creduto di essere un ramo più vecchio di piante che comprende conifere , felci e muschi - hanno coni maschili che rilasciano il polline nell'aria che viene catturato dai coni femminili prima che avvenga la fecondazione . Questo è dove l' avvento della linfa proviene, in quanto viene utilizzato per intrappolare polline nell'aria . Angiosperme sono piante che inviano il polline dal organo riproduttivo maschile , stame , l'organo riproduttivo femminile , il pistillo fioritura. Ciò può essere facilitato da trasmettere polline nel vento o arruolando l'aiuto di insetti e animali , volente o nolente . Utilizzando insetti per trasportare il polline , le piante possono utilizzare meno energia nella produzione di polline in quanto la sua distribuzione è più focalizzato .
Generale Co -evoluzione

Il caso generico di cooperazione evoluzione in termini di impollinazione è dimostrato dal fatto che alcune piante e insetti non sono evoluti specificamente a vantaggio di una sola specie . Questo significa che alcune piante si sono evolute per avere il loro polline diffuso dalle api , coleotteri e altri insetti , piuttosto che una sola specie . Questo tipo di impollinazione nel polline sprecato e quindi spreco di energia e risorse a causa del fatto che molti di questi impollinatori non visitare lo stesso tipo di pianta molto spesso .
Specifico co -evoluzione

Quando gli insetti e le piante si evolvono insieme , ognuno soccombere alle forze della selezione naturale a tagliuzzare distanti caratteristiche che non corrispondono con l'altro , questo si chiama specifico co -evoluzione . Ad esempio , molte piante da fiore hanno marcature distintive che attirano solo un certo tipo di impollinatore . Altre piante e gli insetti si sono evoluti ulteriormente a cambiare le loro forme per ospitare l'un l'altro , come ad esempio l'impianto di yucca e la falena yucca . L'apertura del fiore di questa pianta è dimensionato giusto per questo tipo di falena a strisciare in per diventare coperto di polline come si nutre . La pianta bocca di leone comune è un altro esempio , in continua evoluzione in modo che la forma del suo fiore è di dimensioni esattamente alla forma di un calabrone , secondo l'Università di Cincinnati .
Fiore Forme

Mentre i fiori sono la prima cosa che attira gli impollinatori di un impianto e deve essere comprensivo di insetti , le piante devono proteggersi dagli insetti . Un esempio di questo tipo di protezione può essere visto nella struttura del foglio piegato - over di alcune piante in modo che l'ovulo non sarebbe mangiato da insetti affamati . Altre piante , come ad esempio la lingua orchidea , si sono evoluti a guardare esattamente come una vespa femmina per attirare vespe maschi . Quando la vespa ingannato inizia a fare sesso con quello che pensa è una vespa femmina , l'orchidea riguarda poi la vespa con il polline , che poi viene diffuso ad altre piante .